Con Franzoni e Della Vite, anche Tonetti, Maurberger e Borsotti tornano in Coppa Europa per i giganti di Reiteralm

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Con Franzoni e Della Vite, anche Tonetti, Maurberger e Borsotti tornano in Coppa Europa per i giganti di Reiteralm

Giovedì e venerdì due gare tra le porte larghe con undici azzurri e coloro che sono stati esclusi dalle Olimpiadi che saranno al via per ottenere punti utili per il finale di stagione (e non solo).

Cancellati i super-g di Garmisch-Partenkirchen ad inizio settimana, la Coppa Europa maschile proporrà ora due giganti in quel di Reiteralm, giovedì 3 e venerdì 4 febbraio per il quinto e sesto appuntamento stagionale di specialità.

Saranno undici gli azzurri al cancelletto, tra ritorni e novità, ma anche una certezza come Giovanni Franzoni che punta deciso a riconquistare il primo posto nella classifica generale del circuito continentale, dopo la splendida vittoria nel super-g di Saalbach-Hinterglemm; il 2001 bresciano è nono nella graduatoria di gigante comandata dall'andorrano Joan Verdu e nella quale Tommaso Sala è il miglior italiano, settimo, ma con il brianzolo che non ci sarà in Austria dovendo preparare lo slalom olimpico.

Al fianco di Franzoni, ecco Filippo Della Vite, Tobias Kastlunger, Pietro Canzio, Simon Talacci e Lorenzo Thomas Bini, ma anche cinque atleti che arrivano dritti dalla Coppa del Mondo. Parliamo di Alex Hofer, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti e Giovanni Borsotti: liberi, malgrado loro, dagli impegni ai Giochi Olimpici, affronteranno i due giganti di Reiteralm per portare a casa punti utili per rimanere attorno alla top 30 di specialità, ragionando già anche in chiave stagione 2022/23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social