Condizioni top sulla "Di Prampero", comincia alle 11.00 con un super-g di alto livello la tappa di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Alessandro Genuzio

Sci Alpinocoppa europa maschile

Condizioni top sulla "Di Prampero", comincia alle 11.00 con un super-g di alto livello la tappa di Coppa Europa

Tarvisio ospita una straordinaria cinque giorni di velocità per gli uomini: Giovanni Franzoni il primo azzurro al via col n° 2, ci sono anche Molteni, Buzzi, Alliod e tanti atleti di CdM tra austriaci, svizzeri, il francese Loriot. Potrete seguire tutto su neveitalia.it

Un appuntamento di altissimo livello, basta osservare la startlist del super-g che inaugura la tappa di Coppa Europa maschile a Tarvisio, sulla fantastica pista “Di Prampero” nella cornice, unica al mondo, del Monte Lussari che si presenta questa mattina in una condizione ideale.

Alle 11.00 si comincia, poi martedì e mercoledì sarà tempo di prove in vista delle due discese di giovedì 25 e venerdì 26 gennaio. Ad aprire la gara odierna l'austriaco Stefan Eichberger, uno dei tanti presenti sulle nevi friulane tra i reduci dalla Streif (dove il giovane del Wunderteam ha debuttato in Coppa del Mondo, venerdì scorso).

Non c'era a Kitz, ma ha preparato queste gare nei dettagli avendo bisogno di tanti punti importanti in chiave CdM, Giovanni Franzoni che oggi sarà al cancelletto col numero 2, seguito da Sam Alphand e da Nicolò Molteni, che ha sfiorato la top 30 nella seconda discesa nel tempio tirolese. Dopo il comasco, tra i favoriti ecco gli austriaci Hacker e Rieser, in gran forma come il francese Loriot (pett. 7), poi Traninger e gli svizzeri Roulin e Torrent, con Fresquet che partirà con l'11, poco prima di Lele Buzzi alla caccia del podio col n° 13, dopo una prima parte di stagione in Coppa Europa sempre ad alto livello.

E col numero 16 vedremo uno dei talenti della velocità azzurra, anch'egli protagonista a Kitzbuehel, Benjamin Allod; col 20 Luca Taranzano, poi Maximiliam Ranzi (23) e Matteo Franzoso col 26, anche se pure dopo i trenta ci sono nomi di peso che potranno giocarsi un risultato al vertice.

Super-g maschile di Coppa Europa a Tarvisio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Gli altri azzurri al via: Mattia Cason col numero 35, Max Perathoner (40), Gregorio Bernardi (n° 46), Marco Abbruzzese (48), Federico Scussel (61), Luca Resinelli (64), Simon Lochmann (69), Filippo Sambugaro (70), Lorenzo Thomas Bini (77), Edoardo D'Amico (78), Sebastiano Cipriano (79), Pietro Broglio (81), Leonardo Clivio (82), Leonardo Rigamonti (85), Alberto Claudani (87), Nicolò Nosenzo (88), Marco De Zanna (92), Gabriel Masneri (93), Franecsco Valzelli (96), Francesco Zucchini (101), Lorenzo Magoni (103), Emanuel Lamp (104), Luca Ruffinoni (105), Lorenzo Vincenzi (106) e Felix Braun (n° 107).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: 26.01.2024 Tarvisio (ITA)

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.