Coppa Europa: altra doppietta austriaca a Berchtesgaden, Zingerle 10° e Della Vite 11°

deeprprpr
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: altra doppietta austriaca a Berchtesgaden, Zingerle 10° e Della Vite 11°

Nel secondo gigante sulle nevi bavaresi, Brennsteiner questa volta batte Raschner (nuovo leader di specialità) con gli azzurri che raccolgono discreti piazzamenti.

Un'altra doppietta austriaca, seppur a ruoli invertiti rispetto a ieri.

Anche il secondo gigante di Coppa Europa (settimo stagionale per il settore maschile) in quel di Berchtesgaden premia i ragazzi del Wunderteam, con Stefan Brennsteiner che ottiene la quarta vittoria in carriera nel circuito continentale, riuscendo questa volta a battere il compagno di squadra Dominik Raschner (per 27 centesimi), trionfatore ieri e con altri 80 punti nuovo leader di specialità.

Il tedesco Bastian Meisen si prende il 3° posto (+ 0”34), appena davanti al connazionale Rauchfuss che conclude quarto ex aequo con il neerlandese Meiners, di nuovo vicinissimo al suo primo podio. Sesto Favrot, settimo Haugan, crolla nella seconda manche il leader della prima (che guidava con 13 centesimi su Brennsteiner) Semyel Bissig, che perde la possibilità di conquistare anche la vetta della graduatoria di gigante, chiudendo solo 14°.

Davanti all'elvetico i primi due azzurri in classifica: Hannes Zingerle si conferma su buoni livelli, porta a casa un 10° posto a soli 56 centesimi dal vincitore, 5 centesimi meglio di Filippo Della Vite, che guadagna un paio di posizioni rispetto alla 1^ manche ed è 11°, nella sua prima gara post convocazione mondiale che, invece, è ancora amara per Giovanni Franzoni, più lontano dalla top 3 nella generale dopo il 28° posto odierno (il bresciano era 11° a metà gara).

Lo precedono altri due azzurri a punti, ovvero Daniele Sorio 20° e Pietro Canzio 22°, un punticino anche per Giulio Zuccarini (30°), nel giorno in cui Alex Hofer infila un altro “zero” pesante per colui che, sino alla prima gara bavarese andata in scena ieri, era il leader della Coppa Europa di gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
258
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces: AUT event Berchtesgaden (GER)

Ultimi in scialpino

Le classifiche della CdM maschile dopo Gurgl: Noel già con 80 pt di margine su HK94, ma ci sono 10 slalom...

Le classifiche della CdM maschile dopo Gurgl: Noel già con 80 pt di margine su HK94, ma ci sono 10 slalom...

Con il bis in Austria, il leader di una grande Francia è già in fuga per portare il pettorale rosso sino a fine stagione come non gli è mai riuscito. Meillard porta a casa punti solidi per la generale, ma i centesimi oggi l'hanno condannato. Nella WCSL di slalom, Vinatzer resta a galla e vicino alla top 15, con Ryding che salva il primo sotto gruppo dal rimontante Jakobsen.