Bissig torna davanti nella 1^ manche del gigante n° 2 di Berchtesgaden: Franzoni e Della Vite appena fuori dalla top ten

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Bissig torna davanti nella 1^ manche del gigante n° 2 di Berchtesgaden: Franzoni e Della Vite appena fuori dalla top ten

Coppa Europa: l'elvetico guida a metà gara sugli austriaci Brennsteiner e Haaser. Attorno al secondo di distacco i due migliori azzurri, di nuovo male Hofer.

E' Semyel Bissig a tornare davanti a tutti, dopo la prima manche del gigante numero 2 di Coppa Europa a Berchtesgaden.

Un appuntamento cruciale in ottica classifica di specialità, con l'elvetico leader e Alex Hofer che, dopo l'uscita di ieri e la leadership persa, anche oggi sbaglia e conclude ampiamente fuori dai trenta. I migliori azzurri risultano quindi Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite, freschi di convocazione per i campionati del mondo di Cortina: il bresciano è 11° con 93 centesimi di distacco dalla vetta, il bergamasco 13° a 1 secondo. Qualificati nei 30 in casa Italia anche Zingerle, 19esimo a 1”42, Canzio 21° a 1”49 e Sorio 27° a 1”77.

Bissig guida con soli 13 centesimi di margine su Stefan Brennsteiner, già secondo ieri nel primo appuntamento sulle nevi bavaresi, e oltre mezzo secondo sull'altro austriaco Raphael Haaser, ma attenzione ai norvegesi Steen Olsen (classe 2001 che sale di livello ad ogni gara) e Haugan, appaiati in quarta piazza con 55 centesimi da recuperare.

Alle 12.00 il via della 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces: AUT event Berchtesgaden (GER)