Della Vite anticipa Hofer (che vince la tappa del GP Italia) nel gigante FIS di Kronplatz

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis e gp italia

Della Vite anticipa Hofer (che vince la tappa del GP Italia) nel gigante FIS di Kronplatz

Il giovane bergamasco d'autorità nella prima delle due prove tra le porte larghe: Gualazzi e Bini sul podio del circuito nazionale a livello assoluto.

Alex Hofer, 27enne atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e già ottimo protagonista quest'anno in Coppa del Mondo, è il vincitore del gigante odierno del GP Italia a Kronplatz, per quanto riguarda la categoria senior, grazie al secondo posto a livello assoluto nella gara FIS che ha visto dominare Filippo Della Vite, primo con ben 62 centesimi di margine con una seconda manche nella quale il classe 2001 bergamasco è stato imprendibile.

Terzo posto per Michele Gualazzi, secondo quindi nella graduatoria del circuito nazionale dove completa il podio Lorenzo Thomas Bini, quarto a livello assoluto.

Per le categorie giovani (atleti nati fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali) e aspiranti (2004-2005), successo nel primo caso andato allo stesso Bini, seguito da Davide Seppi (12esimo assoluto) e Alberto Battisti (20esimo), per i più “piccoli” vittoria di Pietro Motterlini (27esimo), su Federico Romele (28esimo) e Fabio Allasina (31esimo). Prossimo appuntamento in programma, sempre per la tappa di Kronplatz, sabato 29 ancora con un gigante maschile valido per il GP Italia senior/Giovani/Aspiranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social