Della Vite e Franzoni verso il Colorado: doppio gigante di Nor-Am a Copper Mountain

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogiovani azzurri

Della Vite e Franzoni verso il Colorado: doppio gigante di Nor-Am a Copper Mountain

Il 20 e 21 novembre, i due classe 2001 azzurri saranno in gara nelle prove del circuito nordamericano, poi una chance in super-g a Beaver Creek?

C'è la trasferta statunitense nei programmi pure di Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni.

Il dt dello sci azzurro a livello giovanile, Max Carca, di concerto con i tecnici della nazionale ha convocato infatti il bergamasco e il bresciano per disputare due gare di Nor-Am Cup, sabato 20 e domenica 21 novembre, in quel di Copper Mountain dove andranno in scena due giganti.

Dopo l'opening di Soelden, il loro primo in carriera senza qualificazione alla 2^ manche (Della Vite è andato tutt'altro che lontano dalla top 30), per i classe 2001 che rappresentano forse i due talenti più attesi in una stagione che li vedrà in pianta stabile con la squadra di Coppa del Mondo di gigante, è appena terminato un raduno con il gruppo B1-B2 delle discipline tecniche in Val Senales, prima di partire appunto per gli States.

E dopo le gare di Copper Mountain, Della Vite e Franzoni potrebbero anche prendere parte ad uno dei super-g di Beaver Creek (previsti venerdì 3 e domenica 5 dicembre, sabato 4 ci sarà invece la discesa sulla Birds of Prey), per l'ultima tappa di Coppa del Mondo prima del ritorno in Europa, segnato dal gigante dell'11 dicembre in Val d'Isère che li vedrà chiaramente tra i protagonisti, con l'obiettivo del pass per la 2^ manche nella sfida sulla “Face de Bellevarde” che affronteranno, anche in quel caso, per la prima volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.