Dietrofront della FISI: nessun azzurro parteciperà alle gare maschili di Kranjska Gora

Razzoli può finalmente sorridere: 'Due manche che mi soddisfano, ma a Kitz posso fare meglio'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dietrofront della FISI: nessun azzurro parteciperà alle gare maschili di Kranjska Gora

Dopo il nuovo decreto governativo, la federazione italiana ha optato per non inviare alcun atleta per gigante e slalom di sabato e domenica che concluderanno la Coppa del Mondo. La precisazione della FISI: "Scelta dovuta alle restrizioni imposte dal comitato organizzatore alla nostra squadra".

In un primo momento, seppur con un contingente ridotto, la squadra azzurra avrebbe dovuto regolarmente partecipare alle gare conclusive della Coppa del Mondo maschile, in programma sabato e domenica (a porte chiuse) a Kranjska Gora.

Oggi invece è arrivato il dietrofront della FISI, in seguito al decreto governativo che ha allargato la zona rossa a tutta Italia: nessun atleta italiano disputerà gigante e slalom sulla Podkoren. La differenza rispetto ad altre discipline, o alle stesse ragazze impegnate ad Are? Tutti gli slalomgigantisti sono in Italia e non già in trasferta come per altre situazioni (vedi Brignone e Bassino, in Svezia da una settimana), ecco quindi che la FISI ha optato per questa scelta. E' arrivata poi la precisazione da parte della stessa federazione, che ha comunicato come "la scelta è dovuta alle limitazioni e alle restrizioni imposte dal comitato organizzatore alla nostra squadra".

Sarà così anche per altri eventi? Tutto è possibile a questo punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
515
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Meillard scioglie la riserva: gareggerà a Levi dopo l'infortunio pre Soelden. E' già una vittoria

Meillard scioglie la riserva: gareggerà a Levi dopo l'infortunio pre Soelden. E' già una vittoria

Tornato sulla neve solo tre giorni fa dopo oltre due settimane di stop per il danno intervertebrale che gli è costato l'opening di gigante, il leader della Svizzera di Joris sarà regolarmente al via dello slalom di domenica a Levi. Le sue parole.