E’ stato Beat Feuz il più veloce nella seconda prova cronometrata in vista della discesa maschile di Coppa del Mondo di Lake Louise in programma sabato.
Qui il risultato completo e l'analisi della prova!
Lo svizzero, campione del mondo in carica della specialità, ha fatto meglio di oltre un secondo e mezzo del tempo fatto segnare ieri da Christof Innerhofer e ha preceduto di 1”17 l’altro azzurro Dominik Paris. Terzo a 1”32 si è classificato l’altro austriaco Johannes Kröll, quarto a 1”45 il redivivo svizzero Niels Hintermann, quinto il francese Adrien Théaux, sesto un altro redivivo svizzero, Carlo Janka, settimo il migliore dei norvegesi, Aleksander Aamodt Kilde, ottavo il tedesco Josef Ferstl, nono il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, decimo l’austriaco Vincent Kriechmayr.
La maggior parte degli altri big si sono nascosti, questi i loro piazzamenti: dodicesimo l’austriaco Max Franz, tredicesimo lo svizzero Patrick Küng, quattordicesimo il norvegese Kjetil Jansrud, diciassettesimo e ventesimo i tedeschi Andreas Sander e Thomas Dressen, ventunesimo e ventiduesimo gli statunitensi Travis Ganong e Steven Nyman, ventiquattresimo il francese Johan Clarey, ventisettesimo, trentesimo e trentaduesimo gli austriaci Matthias Mayer, Otmar Striedinger e Hannes Reichelt, cinquantesimo il norvegese Aksel Lund Svindal, sessantatreesimo il francese Valentin Giraud Moine.
Non ha preso il via il canadese campione del mondo in carica di superG Erik Guay, che si dice “semiritirato" dalle gare perché sopporta sempre meno la lontananza dalla sua famiglia a causa delle gare. Noi aggiungiamo anche i mille infortuni che ha avuto e che pesano inevitabilmente sul suo fisico. Così gli altri azzurri: diciannovesimo (con salto di porta) Peter Fill, venticinquesimo Matteo Marsaglia, ventiseiesimo Innerhofer, trentaduesimo Emanuele Buzzi, quarantanovesimo Werner Heel, cinquantatreesimo Mattia Casse. Domani l’ultima prova cronometrata.
Discesa Maschile Lake Louise (CAN)
SCI ALPINO MASCHILE
Discesa libera Lake Louise, il commento di Dominik Paris e Christof Innerhofer
Sabato 24 Novembre 2018SCI ALPINO MASCHILE
Max Franz vince la discesa libera di Lake Louise. Innerhofer e Paris sul podio
Sabato 24 Novembre 2018Sci alpino maschile
Discesa maschile di Lake Louise LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Sabato 24 Novembre 2018Sci alpino maschile
Dominik Paris secondo dietro a Beat Feuz nella seconda prova di Lake Louise. Erik Guay si ritira
Giovedì 22 Novembre 2018BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Rivisondoli | 23/24 | 80-120 cm |
Racines Giovo | 8/9 | 25-101 cm |
Courmayeur | 18/18 | 80-100 cm |
La Thuile | 38/38 | 60-220 cm |
Klausberg | 11/11 | 62-134 cm |
Passo del Tonale | 30/30 | 70-150 cm |
Gressoney-La-Trinitè | 11/11 | 40-70 cm |
Alpe di Siusi | 23/24 | 65-110 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
132