Dominik Paris vince la discesa libera di Soldeu. Coppetta di specialità a Beat Feuz

paris Soldeu
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Dominik Paris vince la discesa libera di Soldeu. Coppetta di specialità a Beat Feuz

Un'altra bellissima gara di Dominik Pairs che anche oggi è il più veloce di tutti e vince l'ultima discesa libera della stagione a Soldeu con un vantaggio di 34 centesimi su Kjetil Jansrud e di 41 centesimi su Otmar Striedinger.

La top ten prosegue con il quarto posto di Mauro Caviezel, quinto Vincent Kriechmayr, sesto Beat Feuz, settimo Josef Ferstl, ottavo Aleksander Aamodt Kilde, nono Carlo Janka e decimo Travis Ganong. Solamente diciasettesimo Christof Innerhofer, unico altro azzurro qualificato per le Finali, con un distacco di 1'49.

Purtroppo la vittoria di Dominik Paris non  basta per la conquista della coppa di cristallo che viene vinta da Beat Feuz. I due erano separati da 80 punti a favore dello svizzero che oggi sarebbe dovuto arrivare tredicesimo per regalare un sogno a Dominik. Un Beat Feuz premiato più dalla costanza se si considera che nell'arco della stagione Dominik Paris ha vinto quattro discese libere (Bormio, Kitzbuhel, Kvitjfell, Soldeu) ,mentre lo svizzero solamente una a Beaver Creek.

La classifica finale di discesa libera vede quindi in testa Beat Feuz con 540 punti, secondo Dominik Paris con 520 punti, terzo  Vincent Kriechmayr con 339 punti . Peccato per Christof Innerhofer che con il 17esimo posto non riesce a salire sul podio e si piazza al quarto posto della classifica.

Appuntamento a domani per  il superG con Dominik Paris favorito per la vittoria della coppa di specialità!


© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Discesa Maschile Grandvalira Soldeu - El Tarter (AND)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

Sci alpino maschile

Dominik Paris il più veloce nell'ultima prova di Soldeu

Martedì 12 Marzo 2019
Sci alpino maschile

Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova di Soldeu

Lunedì 11 Marzo 2019

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.