Soldeu, Dominik Paris: "Beat Feuz è quasi sempre stato sul podio. Ora mi concentro sul superG"

paris Feuz Soldeu
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Soldeu, Dominik Paris: "Beat Feuz è quasi sempre stato sul podio. Ora mi concentro sul superG"

Il commento di Dominik Paris dopo la vittoria nella discesa libera di Soldeu.

"Direi che è andata benissimo, vincere l'ultima gara non è stato facile, ma ho tirato fuori il massimo ed è andata bene. La coppa di specialità? Beat Feuz ha fatto il suo, qui ha ottenuto il peggior risultato ed è arrivato sesto, è andato molto forte in tutta la stagione, è stato sempre sul podio, tranne in due gare. Io ho sbagliato due-tre gare, fa parte del gioco, dovevo essere più continuo. Ma sono contento della mia stagione e di come sia finita".

"In Val Gardena ho lasciato tanto, ma anche a Beaver Creek e a Wengen non ho fatto benissimo. A inizio stagione è difficile trovare l'equilibrio, a Beaver Creek c'erano condizioni diverse e ho fatto più fatica, in Val Gardena c'è una pista che non si adatta alle mie caratteristiche, poi da Bormio in poi ha funzionato tutto e mi sono divertito un sacco fino alla fine".

"Non baratterei Kitzbühel con la coppa di specialità. Io continuo a lavorare, prima o poi forse arriverà anche il trofeo a fine stagione. L'anno prossimo? L'importante è riposare bene, prepararsi bene, poi si torna. Intanto mi concentro sulla prossima gara (il superG), devo fare il massimo e vediamo cosa fanno gli altri".

Fonte: fisi.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
331
Consensi sui social

Discesa Maschile Grandvalira Soldeu - El Tarter (AND)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

Sci alpino maschile

Dominik Paris il più veloce nell'ultima prova di Soldeu

Martedì 12 Marzo 2019
Sci alpino maschile

Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova di Soldeu

Lunedì 11 Marzo 2019

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.