E' Simon Talacci a regalare un'altra medaglia azzurra in discesa: che argento a Narvik

Foto di Redazione
Info foto

ZOOMFOTOCORTINA

Sci Alpinomondiali junior

E' Simon Talacci a regalare un'altra medaglia azzurra in discesa: che argento a Narvik

Mondiali junior che iniziano alla grande per l'Italia: dopo Monica Zanoner, il classe 2001 sale sul podio alle spalle dello svizzero Monney. E Franzoso è quarto a due soli centesimi dal bronzo...

Dopo il bronzo di Monica Zanoner, si completa con uno splendido argento firmato Simon Talacci, la giornata inaugurale degli azzurri ai campionati del mondo junior di Narvik.

Discese in cui l'Italia è stata grande protagonista, visto che il classe 2001 è stato capace di regalare e regalarsi un secondo posto di altissimo valore, a soli 17 centesimi dal neo iridato, lo svizzero Alexis Monney. Classifica cortissima, con l'austriaco Stefan Rieser bronzo a + 0”23 e il rimpianto legato al 4° posto di Matteo Franzoso. Il '99 della Val Susa conclude a due soli centesimi dal podio, ex-aequo con il norvegese McGrath (dominatore della Coppa Europa) e lo svizzero Zulauf.

Conclude invece “solo” 13esimo l'attesissimo Giovanni Franzoni, che paga un errore a metà pista e alla fine si piazza a 84 centesimi da Monney, mentre Tobias Kastlunger si accontenta della 29esima posizione, con Martino Rizzi 33°.

E domani sarà tempo di super-g...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
367
Consensi sui social