E' ufficiale l'ultimo dei recuperi di coppa: ci saranno due discese maschili a Kvitfjell, il 4-5 marzo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' ufficiale l'ultimo dei recuperi di coppa: ci saranno due discese maschili a Kvitfjell, il 4-5 marzo

La gara saltata prima a Lake Louise e poi a Beaver Creek, ecco la ricollocazione in calendario di una prova importante, considerato l'equilibrio che regna nella classifica di specialità, con Kilde davanti a Feuz.

Ora il calendario della Coppa del Mondo maschile torna ad essere completo, sperando che il meteo non si metta di traverso negli ultimi appuntamenti stagionali.

La FIS ha ufficializzato, dopo il recupero dello slalom di Zagabria in quel di Flachau, il prossimo 9 marzo, anche quello della discesa cancellata prima a Lake Louise e poi a Beaver Creek; tutto come previsto, ovvero sarà Kvitfjell ad organizzare tre gare di velocità anziché due. Appuntamento venerdì 4 marzo, dopo le prove di mercoledì 2 e giovedì 3, alle ore 11.30 così come alla stessa ora di sabato 5 ci sarà la discesa bis, con il super-g di domenica 6 alle ore 11.00.

Una notizia importante in chiave Coppa del Mondo di specialità, con Aleksander Aamodt Kilde che ha appena 8 punti di margine su Beat Feuz, ma ci sono Mayer, Odermatt, Kriechmayr e Paris, seppur la rincorsa sia davvero complicata per "Domme" (5° a -89 pt dal leader norge), ancora in corsa. Sono quindi 3 le discese ancora in calendario (11 in totale), con il gran finale di metà marzo a Courchevel-Méribel dove, verosimilmente, i giochi saranno ancora aperti tra gli uomini jet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social