Finali di Soldeu, la startlist della 2^ prova maschile: Paris al via col 4, Casse e Schieder tra Kilde e Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Finali di Soldeu, la startlist della 2^ prova maschile: Paris al via col 4, Casse e Schieder tra Kilde e Odermatt

Martedì lo start alle 10.00, stesso orario della discesa che vedremo mercoledì; Domme e Mattia già brillanti nel primo training, anche se alcuni big non hanno spinto. Ventisei gli atleti al cancelletto.

Seconda prova a Soldeu, con gli uomini jet ad aprire nuovamente il programma, ma un paio d'ore prima rispetto a quest'oggi, ovvero all'orario originale che sarà anche quello della gara.

Le finali di Coppa del Mondo scatteranno ufficialmente mercoledì alle 10.00 con la discesa maschile, anticipata di 24 ore dal secondo e ultimo training sulle nevi andorrane. Nel primo, Marco Schwarz ha firmato il miglior tempo, confermando la sensazione che in questo finale di stagione possa arrivare il colpaccio nella disciplina regina, anche se in gara gli avversari non mancheranno.

In primis Kilde, oggi “tranquillo” in prova e domani al cancelletto col numero 9; aprirà il tedesco Sander, in gran forma e capace di piazzare la terza prestazione nella prova d'apertura, mentre Dominik Paris avrà il 4. Oggi il debutto del jet della Val d'Ultimo è stato buono, quinto a 45 centesimi da Schwarz, poco dietro a Kriechmayr che martedì sarà in pista col 6. Dopo Crawford e Hemetsberger, Mattia Casse e Florian Schieder saranno in partenza coi numeri 12 e 13, prima di Clarey (all'ultimo training ufficiale della carriera) e Odermatt, che indosserà il 15.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – SOLDEU

 

Startlist 2^ prova: 1 Sander, 2 Goldberg, 3 Rogentin, 4 Paris, 5 Ferstl, 6 Kriechmayr, 7 Hintermann, 8 Ganong, 9 Kilde, 10 Crawford, 11 Hemetsberger, 12 Casse, 13 Schieder, 14 Clarey, 15 Odermatt, 16 Striedinger, 17 Theaux, 18 Sejersted, 19 Baumann, 20 Cochran-Siegle, 21 Allegre, 22 Alexander, 23 Schwarz, 24 Pinturault, 25 Meillard, 26 Aznoh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Il primo slalom maschile, vinto dal campione olimpico in carica, vede anche Meillard portare a casa punti pesanti come Braathen, che tra sette giorni potrà partire nei trenta con le assenze di Schwarz e Pinturault. A proposito di WCSL, Yule perde il primo sotto gruppo, quotazioni in ribasso (ma di poco) per Sala e Vinatzer.