Alle 10.00 la discesa delle finali per gli uomini jet: Paris col n° 4, poi Kilde, Casse, Odermatt...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.00 la discesa delle finali per gli uomini jet: Paris col n° 4, poi Kilde, Casse, Odermatt...

A Soldeu comincia la settimana conclusiva della Coppa del Mondo 2022/23: "Domme" il primo dei tre azzurri al cancelletto, il norvegese cerca il settimo successo in stagione per la storia, il vincitore della generale vuole finalmente una discesa anche nel circuito. Attenzione a Schwarz e Sejersted...

Alle 10.00 lo start della discesa maschile che apre le finali di CdM a Soldeu, per una gara che si preannuncia decisamente aperta, anche se il favorito non può che essere colui che ha vinto 6 delle 9 gare di specialità disputate sinora, compresa l'ultima di Aspen.

Aleksander Aamodt Kilde sarà al cancelletto per sesto, anticipato da Dominik Paris che, dopo aver fatto due buone prove, avrà il n° 4 con Andreas Sander, in gran forma in questo periodo, prima dell'azzurro col 3.

Mattia Casse con l'8 sarà seguito da Kriechmayr, Ganong (all'ultima gara), Crawford, Odermatt col 12 e poi Clarey, anch'egli alla recita finale della carriera, e Florian Schieder che col 14 sarà l'ultimo azzurro in partenza. Attenzione a Sejersted, ieri il più veloce e in maniera netta nel secondo training, col norvegese che scatterà col 16, ma pure a Schwarz col pettorale n° 23.

Discesa maschile delle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Il primo slalom maschile, vinto dal campione olimpico in carica, vede anche Meillard portare a casa punti pesanti come Braathen, che tra sette giorni potrà partire nei trenta con le assenze di Schwarz e Pinturault. A proposito di WCSL, Yule perde il primo sotto gruppo, quotazioni in ribasso (ma di poco) per Sala e Vinatzer.