Gigante di Kranjska Gora, alle 12.30 via alla manche decisiva: De Aliprandini, si può fare!

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gigante di Kranjska Gora, alle 12.30 via alla manche decisiva: De Aliprandini, si può fare!

Il vice campione del mondo è quarto, a soli 22 centesimi dal leader Pinturault, ma da dietro attenti alla rimonta di Marco Odermatt in una gara tiratissima. Della Vite primo azzurro al via della 2^ manche, poi Borsotti e Zingerle.

Si decide il primo dei due giganti di Kranjska Gora, con la 2^ manche al via alle ore 12.30 su una Podkoren che ha già garantito spettacolo nella prima di questa mattina, con sette atleti in poco più di 4 decimi e Alexis Pinturault a comandare.

Lucas Braathen, però, è secondo ad un solo centesimo dal transalpino, con Kranjec terzo a 19 e Luca De Aliprandini quarto a + 0”22, chiamato ad attaccare il podio ma pure a respingere l'assalto di Kristoffersen, Brennsteiner e soprattutto Marco Odermatt, gli altri atleti in grado di giocarsi il successo oggi.

Seconda manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Dentro alla seconda manche anche Hannes Zingerle, che ha firmato il 22° crono nella prima, Giovanni Borsotti (26° a 2”18) e Filippo Della Vite, 27esimo col pettorale 50 con un distacco di 2”37 da Pinturault. Rimonta da punti “pesanti” più che possibile anche per il giovane bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin non sbaglia nulla, ma una ritrovata Holdener tiene il passo nella 1^ manche di Gurgl

Shiffrin non sbaglia nulla, ma una ritrovata Holdener tiene il passo nella 1^ manche di Gurgl

Il secondo slalom di Coppa del Mondo si apre nel segno della superstar statunitense, alla ricerca del 99° timbro: Wendy, però, è splendida a soli 13 centesimi mentre Liensberger conferma la fiducia e si trova a mezzo secondo, davanti ad una strepitosa Lara Colturi. Gran top ten per Lara Della Mea, ma l'Italia qualifica anche una super Collomb, Sola (prime volte per loro) e Peterlini.