Gigante parallelo in Alta Badia: Kilde domina le qualificazioni, fuori Noel, solo due azzurri avanti

Gigante parallelo in Alta Badia: domina Kilde, fuori Noel, tre azzurri qualificati per i sedicesimi
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gigante parallelo in Alta Badia: Kilde domina le qualificazioni, fuori Noel, solo due azzurri avanti

Alle 18.15 si ripartirà per i sedicesimi di finale con Maurberger e Zingerle che superano il "taglio". Avanti senza problemi Kristoffersen e Pinturault, out anche Sarrazin e Jansrud.

Le qualificazioni del gigante parallelo in Alta Badia, che alle ore 18.15 vivrà della sua fase finale a partire dai sedicesimi (con doppia run, poi dagli ottavi manche secca), vedono solo due azzurri superare il taglio.

Hannes Zingerle (17° tempo) e Simon Maurberger (22°) se la giocheranno per i punti di Coppa del Mondo e un buon risultato, mentre non ce l'hanno fatta Roberto Nani (34° e fuori per 4 centesimi), Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini e coloro che erano già usciti nella prima manche, ovvero Manfred Moelgg e Alex Vinatzer.

Le sorprese non sono mancate, con le eliminazioni di Kjetil Jansrud, vincitore della prima edizione nel 2015, Clément Noel deragliato già nella prima run e soprattutto Cyprien Sarrazin, 2° ieri in gigante e trionfatore qui tre anni fa nella disciplina; per Kristoffersen e Pinturault nessun problema, anche se il principale favorito sembra poter essere Aleksander Aamodt Kilde, nettamente miglior tempo sulle due manches e che già in passato aveva sfiorato il colpaccio nel gigante parallelo sulla Gran Risa.

Il tracciato, rispetto anche all'ultima edizione, è più angolato e le condizioni della neve rallentano ulteriormente gli atleti, con i salti sulle gobbe del gatto molto meno evidenti; in generale, fanno paura i norvegesi con 7 atleti nei 16, visto che dietro Kilde ci sono già Kristoffersen (4° tempo), Nestvold-Haugen (6°) e Braathen (8°), ma pure Solheim (13°), McGrath (14°) e Windingstad (16°).


CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO


GLI ABBINAMENTI PER I SEDICESIMI DI FINALE


Kilde (1)-Torsti (32)

Luitz (2)-Zubcic (31)

A. Schmid (3)-Murisier (30)

Kristoffersen (4)-Hirschbuehl (29)

Leitinger (5)-Ford (28)

Nestvold-Haugen (6)-Olsson (27)

Pinturault (7)-Roenngren (26)

Braathen (8)-Hadalin (25)

M. Caviezel (9)-Trikhichev (24)

Meillard (10)-Meisen (23)

Raschner (11)-Maurberger (22)

Kranjec (12)-Radamus (21)

Solheim (13)-Faivre (20)

McGrath (14)-Favrot (19)

Cochran-Siegle (15)-Matt (18)

Windingstad (16)-H. Zingerle (17)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...