Gli slalomisti austriaci tra immersioni e preparazione a Weissensee. Per Kriechmayr una... cabinovia

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli slalomisti austriaci tra immersioni e preparazione a Weissensee. Per Kriechmayr una... cabinovia

Il lago carinziano ha ospitato per quattro giorni Schwarz e compagni. Il campione del mondo di discesa e super-g premiato a Hinterstoder.

Tra immersioni e una preparazione alternativa, in attesa di tornare sulla neve verso la fine dell'estate, visto che i ghiacciai svizzeri li ospiteranno a fine agosto.

Parliamo degli slalomisti austriaci, uno squadrone guidato dal vincitore della Coppa del Mondo di specialità, Marco Schwarz, e composto anche dal vice iridato Adrian Pertl, da un Manuel Feller finalmente sbloccatosi in CdM nella scorsa stagione e da Michael Matt e Fabio Gstrein. Il quintetto di coach Marko Pfeifer si è ritrovato nei giorni scorsi sulle rive del lago Weissensee, in Carinzia, con lo stesso Schwarz che ha parlato di un'esperienza “divertente e da ripetere, di certo queste non saranno le ultime immersioni della mia vita”.

Per Manuel Feller, “sott'acqua devi essere calmo e rilassato, e a quel punto puoi anche godertela. Ho potuto mettere in pratica i consigli degli istruttori, è stato decisamente interessante”.

Vincent Kriechmayr, due volte medaglia d'oro agli ultimi Mondiali di Cortina con i titoli nella velocità tra discesa e super-g, ha ricevuto invece un bel riconoscimento nel cuore della sua regione, la Bassa Austria. A Hinterstoder, spesso tappa di Coppa del Mondo nel finale di stagione, il 29enne del Wunderteam ha ricevuto in dono una cabinovia degli impianti, per celebrare i trionfi di un'annata indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social