Hannes Reichelt: "Non ho mai pensato di smettere"

Hannes Reichelt fa impazzire l'Austria trionfando nella discesa di Kitzbühel
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hannes Reichelt: "Non ho mai pensato di smettere"

Il trionfatore della discesa di Kitzbühel Hannes Reichelt ha incontrato i media per la prima volta dall’operazione per ernia del disco.

Visibilmente rilassato e di buon umore, Reichelt già domani potrà lasciare la clinica di Innsbruck dove è ricoverato. Secondo il dottor Michael Gabl l’atleta potrà cominciare il programma di allenamenti tra due settimane.

“Non ho dolore e questo è molto buono per me - ha detto Reichelt -. Il dottor Gabl mi ha subito parlato dei rischi che avrei corso se non mi fossi operato, non c’erano vie d’uscita. Non ho mai pensato di smettere. Sicuramente seguirò le Olimpiadi con una lacrimuccia ma l’importante è che ora posso sedermi senza dolore e continuare la mia carriera. Il mio obiettivo è di tornare per la fine della stagione ma certamente non sarò al via dell’ultima gara, sono già focalizzato sul prossimo inverno e voglio andare avanti un passo alla volta per tornare in salute e in forma”.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Le convocazioni scandinave per la tappa nel Vermont, con Hector che vuole il primo podio stagionale, mentre a Beaver Creek tornerà il velocista che ha disputato pochissime gare negli ultimi 3 anni. Cinque le norvegesi per le gare tecniche del prossimo week-end con le punte Holtmann e Stjernesund.