Haugan e Feller all'attacco di Noel, alle 12.30 la 2^ manche a Chamonix: Sala riparte dal 7° crono

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Haugan e Feller all'attacco di Noel, alle 12.30 la 2^ manche a Chamonix: Sala riparte dal 7° crono

Si decide lo slalom in Francia, con il padrone di casa che vuole il tris sulla "Verte" per sbloccarsi in questo inverno. Il norge e l'austriaco col pettorale rosso hanno un gap ridotto, diverso il discorso per McGrath e gli altri, compreso Tommy a 94 centesimi. Vinatzer e Gross gli altri due azzurri in ballo.

Alle 12.30 si riparte, con tracciatura austriaca per la 2^ manche del settimo slalom di stagione, sulla “Verte des Houches” di Chamonix che ha retto bene, rispetto alle attese, in termini di manto nevoso nella 1^ di questa mattina.

La situazione si complicherà con la run decisiva, e allora occhio alle rimonte a partire da quella di Daniel Yule, 30° a 1”93 dopo aver commesso un grave errore nel finale come Linus Strasser, 17° a 1”24. Là davanti, Clément Noel proverà a resistere, pur avendo sempre sofferto le manche con tanto segno in pista, alla ricerca del terzo successo in carriera a Chamonix dopo una 1^ manche perfetta, nella quale ha anticipato di 23 centesimi Timon Haugan, di 40 Manuel Feller, di 65 McGrath con Meillard 5° a 0”71.

Seconda manche dello slalom maschile di Chamonix che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre gli azzurri rimasti in gara, con Stefano Gross che ripartirà per settimo, dopo aver staccato il 24° tempo, a 1”65 da Noel, poi Alex Vinatzer (21° a 1”47) e infine Tommaso Sala, buon 7° con una prima manche che l'ha visto concludere a 94 centesimi dal leader (con lo stesso crono di Kristoffersen).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social