Hirscher: "I record? Sono fatti per gli sciatori ritirati!"

Hirscher: 'I record? Sono fatti per gli sciatori ritirati!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "I record? Sono fatti per gli sciatori ritirati!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei primi tre classificati dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva. E tratte da fisi.org le dichiarazioni di tre degli azzurri che l'hanno disputato.

Marcel Hirscher: “I record? Sono fatti per gli sciatori ritirati (si riferisce al fatto che con 17 vittorie è diventato il terzo plurivittorioso di sempre in slalom in Coppa del Mondo staccando Marc Girardelli, ndr)! Bisogna lottare, lottare e lottare. E' stato molto impegnativo soprattutto fisicamente, è stata una gara molto difficile per tutti noi, e si sa, se il terreno è più piatto, come abbiamo visto oggi, si deve spingere sempre più forte. Di solito, sciamo di più su parti ripide, per cui la cosa più importante è sciare in modo regolare e tecnicamente brillante, ma dovevamo spingere più forte che potevamo”.

Henrik Kristoffersen: "Sono molto contento per il risultato odierno. Due vittorie e un secondo posto nei primi tre slalom della stagione è davvero buono. Sto sciando bene in questo momento. Di solito c’è o ripido o piano, qui c’erano sia ripido chee piano, e davvero non si sapeva se spingere o essere intelligenti e su questo tipo di pista in passato ho faticato”.

Aleksandr Khoroshilov: "Non ho perso molto, quindi ero solo leggermente più lento di Marcel e Henrik, e un po' più veloce rispetto agli altri. La pista era perfetta. Mi piacerebbe davvero gareggiare ancora una volta qui.. Quest'anno, ho iniziato un po' più lentamente. Sono stato ottavo e dodicesimo, ma lavoriamo per migliorare ogni volta. Non sono sempre costante e abbiamo lavorato su questo, ecco perché qui sono andato bene. Abbiamo cinque gare nel mese di gennaio, mi piace molto questo mese".

Stefano Gross: "Non sono per nulla soddisfatto della mia gara, non ero certo venuto qui per un 12/o posto. Male nella prima manche, dove ho sbagliato a interpretare la manche, meglio nella seconda, ma non è sufficiente. Devo ritrovare le migliori sensazioni e portarle in in pista il giorno della gara. Mi dispiace perché la neve mi piaceva, si poteva spingere molto, ma mi è mancato qualcosa".

Giuliano Razzoli: "Sono molto dispiaciuto perché ho ancora una volta dimostrato di poter sciare come i migliori. Ho fatto un errore nella prima manche e sono partito nella seconda con la determinazione di voler fare una supermanche. Ci stavo anche riuscendo, ma mi son fatto tradire da un piccolo dosso in una doppia. Lì mi sono incastrato su un palo e sono uscito. Devo liberare la testa al più presto e concentrarmi per Adelboden".

Patrick Thaler: "Nella prima manche ho avuto poca sensibilità sugli sci e ho perso troppo tempo. Nella seconda sono andato un po' meglio ma non è sufficiente per fare una bella gara. Anzi, avrei potuto sciare ancor meglio fra il primo e il secondo intermedio. Devo essere più incisivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces Zagreb Santa Caterina Valfurva (ITA)

Sci alpino maschile

Hirscher: "I record? Sono fatti per gli sciatori ritirati!"

Mercoledì 6 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Marcel Hirscher trionfa nello slalom di Santa Caterina Valfurva

Mercoledì 6 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Santa Caterina Valfurva, seconda manche LIVE!

Mercoledì 6 Gennaio 2016