Hirscher ufficializza l'accordo con Red Bull, lancia "Project 68" e si avvicina ad altri due atleti

Foto di Redazione
Info foto

Joerg Mitter / Red Bull Conten

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hirscher ufficializza l'accordo con Red Bull, lancia "Project 68" e si avvicina ad altri due atleti

Il marchio diventa "Van Deer - Red Bull Sports" e anche Franz (amico di lunga data di Hirscher) e Krenn sono pronti ad entrare nella scuderia che già conta su Kristoffersen, Raposo e Haugan. "Vogliamo portare lo sci ad un nuovo livello", le parole di Marcel.

Sarà la grande novità della stagione 2022/23 e, chissà per quanti anni, farà parlare tanto di sé a maggior ragione se arriveranno presto grandi risultati.

Marcel Hirscher, che ha lanciato il suo marchio di sci “Van Deer” solo dieci mesi fa, continua a rilanciare le ambizioni con una serie di annunci per potenziare ulteriormente un prodotto che sbarcherà nel circo bianco con il gigante maschile previsto a Soelden il prossimo 23 ottobre. Se Henrik Kristoffersen, colpo sensazionale dello sci mercato, Charlie Raposo e Timon Haugan fanno già parte in maniera ufficiale della scuderia guidata dal fuoriclasse vincitore di otto Coppe del Mondo, sembra solo questione di ore per la firma di due velocisti austriaci, ovvero Max Franz e Christoph Krenn (che hanno lasciato rispettivamente Fischer e Salomon).

Il carinziano già vincitore tre volte in gare di CdM, ha annunciato proprio questa sera di aver cominciato la collaborazione con Augment, il marchio che, secondo quanto conferma il portale “skinews.ch”, verrebbe acquisito proprio da Van Deer che, non è un segreto ormai da settimane, costruire i suoi sci proprio nello stabilimento del marchio salisburghese a Stuhlfelden.

E' nero su bianco, invece, l'accordo del marchio di Hirscher con il colosso Red Bull, da anni al fianco dell'asso salisburghese. La scuderia si trasforma in “Van Deer – Red Bull Sports”: “Questo marchio è mio partner da tanti anni e, assieme, vogliamo portare lo sci ad un nuovo livello – le parole dello stesso Marcel Hirscher a mezzo stampa – Qui in Austria, in televisione e sui giornali, la gente parla degli “sci di Hirscher”, ma io amo sviluppare e realizzare il materiale per ogni condizione, è proprio quello che ho fatto negli ultimi sei mesi.

Per questo, non mi definisco un imprenditore”.

Nasce così “Project 68”, con un significato decisamente intrigante: Hirscher ha vinto 67 volte in Coppa del Mondo e, quel numero 68, lo si vuole raggiungere il prima possibile con il primo successo da costruttore. “Project 68 è l'idea di vincere con i miei sci, per continuare a far sì che il nome Hirscher possa imporsi nel circo bianco senza che ci sia io sugli sci”, dice ancora il sette volte campione del mondo e bi campione olimpico. E il primo candidato a tentare l'impresa non può che essere un fuoriclasse come Kristoffersen. “Con Henrik ho sempre avuto un rapporto amichevole e di grande stima, ora è diventato anche un rapporto lavorativo – conclude MH89 - La sua ambizione è sempre stata quella di avere i materiali migliori, proveremo a vincere assieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
446
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.