Il contestato slalom di Zagabria? Verrà recuperato il 9 marzo a Flachau, che ospiterà di nuovo gli uomini

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il contestato slalom di Zagabria? Verrà recuperato il 9 marzo a Flachau, che ospiterà di nuovo gli uomini

La FIS ha ufficializzato la decisione: tornano ad essere dieci le gare complessive di specialità in Coppa del Mondo, con 4 ancora all'appello e una classifica apertissima. Si gareggerà in notturna, "risarcimento" dello slalom femminile saltato a gennaio.

Il contestato slalom maschile di Zagabria, che si provò a disputare per due volte ad inizio gennaio in condizioni di pista disastrose, prima della cancellazione definitiva, verrà recuperato il prossimo 9 marzo a Flachau.

Con tanto di ufficialità, la FIS ha quindi ricollocato una gara importante visto che, se per la Coppa del Mondo assoluta sembra già tutto deciso a favore di Marco Odermatt, per la classifica di specialità è tutto apertissimo con Braathen al comando e tanti avversari che possono giocarsela. Fondamentale quindi il recupero per portare a quattro le prove ancora nel menu, con la ripartenza di fine febbraio a Garmisch con due slalom e quello delle finali di Courchevel-Méribel.

Tra le gare veloci di Kvitfjell (dove potrebbe recuperarsi la discesa saltata a Beaver Creek) e i due giganti di Kranjska Gora, ecco quindi piazzato questo slalom nella serata salisburghese, visto che si gareggerà in notturna (ore 17.45 la 1^ manche, alle 20.45 la seconda) e sarà una sorta di risarcimento per la classica femminile saltata lo scorso 11 gennaio, a causa della situazione Covid nel paese che ha dato i natali a Hermann Maier.

Flachau ospitò due slalom maschili nel gennaio 2021, anche in quel caso si trattava di recuperi, con successi per Manuel Feller e Sebastian Foss-Solevaag.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Ultimi in scialpino