Il nuovo attacco al podio di De Aliprandini con... l'1: la startlist del secondo gigante sulla Gran Risa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il nuovo attacco al podio di De Aliprandini con... l'1: la startlist del secondo gigante sulla Gran Risa

Lunedì (ore 10.00 e 13.30 le due manches) un altro confronto stellare in Alta Badia per il quarto appuntamento di specialità: Luca pesca ancora il primo pettorale, poi ci saranno subito Odermatt e Kristoffersen. Otto azzurri in gara e con tanta voglia di riscatto.

La Gran Risa attende nuovamente la super sfida del gigante, per uno storico bis dopo la prima gara badiota che ha visto Henrik Kristoffersen tornare davanti a tutti tra le porte larghe.

E sarà proprio Luca De Aliprandini ad inaugurare il quarto gigante di Coppa del Mondo, lunedì a partire dalle ore 10.00 su tracciatura statunitense (diretta tv su Eurosport 1 e Rai 2, così come per la seconda in programma alle 13.30 e disegnata da Rottensteiner, tecnico della Norvegia): per la quarta volta, la terza in stagione, il leader azzurro ha pescato il numero 1, anche se già oggi con Pinturault si è visto che, su una pista praticamente perfetta, risulta un vantaggio relativo.

Subito dopo il trentino, oggi quinto e chiaramente con l'obiettivo del primo podio in coppa anche per la gara di domani, vedremo con il pettorale rosso Marco Odermatt, sempre più leader di specialità e della generale, battuto solo da Henrik Kristoffersen che, rientrato nel primo sotto gruppo, partirà con il n° 3.

Dovranno riscattarsi Zubcic e Meillard, ma anche Mathieu Faivre (pettorale 6) che ha rovinato tutto nella seconda manche odierna, dopo aver concluso al primo posto a metà gara. E un altro deluso di gara-1 è certamente Alexis Pinturault, che stavolta partirà col 7, precedendo Schmid, Kranjec (dopo il podio di Soelden, ultime due gare negative per lo sloveno), Brennsteiner, con la Svizzera che proporrà anche Murisier e Gino Caviezel, pettorali 11 e 12 con Manuel Feller (13) che andrà in caccia del terzo podio consecutivo nella disciplina.

Attenzione a River Radamus, numero 17 e gran sesto oggi, ad Atle Lie McGrath (20), ma pure all'altro norge Rasmus Windingstad, in partenza con il 24, e il fenomenale Patrick Feurstein capace della rimontona dal 27° al 4° posto, già con un pettorale decisamente migliore visto che il 25enne austriaco usufruirà del 26.

Poco prima di lui, Giovanni Borsotti (22) e Riccardo Tonetti (25) per cancellare la delusione della doppia uscita nella manche inaugurale del primo gigante, e la nazionale di Lorenzi è attesa al riscatto, De Aliprandini a parte, con tutti gli altri uomini oggi senza punti, ovvero Maurberger (pettorale 37), Hofer (41), Zingerle (43), Franzoni, alla ricerca sempre della prima qualificazione in CdM con il n° 45, e Filippo Della Vite (49), che ce l'aveva fatta a superare il “taglio”, uscendo poi nella seconda manche.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

GIGANTE MASCHILE – Alta Badia

 

Startlist 1^ manche: 1 De Aliprandini, 2 Odermatt, 3 Kristoffersen, 4 Zubcic, 5 Meillard, 6 Faivre, 7 Pinturault, 8 Schmid, 9 Kranjec, 10 Brennsteiner, 11 Murisier, 12 G. Caviezel, 13 Feller, 14 Braathen, 15 Favrot, 22 Borsotti, 25 Tonetti, 37 Maurberger, 41 Hofer, 43 Zingerle, 45 Franzoni, 49 Della Vite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
93
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...