Kristoffersen tallonato da Feller e Meillard, ma Braathen è ancora lì: alle 20.45 i brividi finali della night race

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen tallonato da Feller e Meillard, ma Braathen è ancora lì: alle 20.45 i brividi finali della night race

Tutto pronto per la 2^ manche sulla Planai di Schladming, teatro del settimo slalom stagionale: Sala e Vinatzer almeno per la top ten, Gross il primo dei tre azzurri a ripartire.

Si decide la “night race”, con una pista che probabilmente cederà parecchio, a livello di tenuta del manto nevoso, come accaduto nella prima manche.

Alle 20.45 lo start in quel di Schladming, con Henrik Kristoffersen che comanda con un paio di decimi di vantaggio rispetto a Manuel Feller, all'assalto per sognare il primo trionfo nella gara simbolo della specialità, e 3 su Loic Meillard, mentre Lucas Braathen, al quale HK94 potrebbe togliere il pettorale rosso, ha 57 centesimi di svantaggio rispetto al connazionale.

La lotta sembra poter essere ristretta a questo poker, anche perchè la tracciatura di marca norvegese dovrebbe esaltare, come accaduto a Wengen, le caratteristiche dei due fenomeni scandinavi in corsa per podio e vittoria.

Seconda manche dello slalom maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri ancora in gara: si tratta di Stefano Gross, che ripartirà per sesto dopo aver firmato il 25° crono nella manche inaugurale, a 3”41 da Kristoffersen, Alex Vinatzer (14° a 1”91) e Tommaso Sala, 11° con 1”48 da recuperare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Maurberger firma l'impresa al ritorno in CdM, Kastlunger è l'altro azzurro qualificato, Vinatzer che amarezza

Maurberger firma l'impresa al ritorno in CdM, Kastlunger è l'altro azzurro qualificato, Vinatzer che amarezza

Lo slalom in Alta Badia non vede alcun azzurro in top 20, ma il classe 1995 della Valle Aurina (fuori dai quadri della nazionale) sfrutta la prima occasione ed è il migliore nella 1^ manche, 22° a 291 da Haugan e appena davanti al padrone di casa Tobias Kastlunger, che cercherà un'altra rimonta. Vinny: Stavolta ero partito convinto, in allenamento vado forte e dispiace un sacco perchè oggi si poteva fare una bella gara.