L'uscita nel primo slalom di Flachau ferma Hans Vaccari: trauma al ginocchio destro

eegqe
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'uscita nel primo slalom di Flachau ferma Hans Vaccari: trauma al ginocchio destro

Lo specialista friulano, che ieri era tornato in Coppa del Mondo dopo oltre 11 mesi e il miglior risultato della carriera in Coppa Europa, ha subito un trauma distorsivo-contusivo: ora gli esami per stabilire l'entità del recupero, ma le chances mondiali sono svanite.

Un altro infortunio in seno alla nazionale maschile, questa volta occorso ad uno slalomista che aveva fatto ritorno nel massimo circuito proprio in occasione del primo dei due slalom di Flachau e avrebbe dovuto partecipare anche al secondo in programma quest'oggi.

Hans Vaccari, uscendo ieri nella prima manche (affrontata col pettorale 60 dal friulano), ha subito un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro, che sarà soggetto ad ulteriori esami nelle prossime ore da parte della commissione medica FISI. Andranno stabiliti i tempi di recupero, ma sono svanite le chances di giocarsi assieme ai compagni di squadra un'eventuale carta per i campionati del mondo di Cortina, dopo che Hans si era riguadagnato una doppia convocazione in Coppa del Mondo in seguito agli ottimi risultati in Coppa Europa, in particolare il 6° posto nel secondo slalom di Vaujany, miglior piazzamento della sua giovane carriera nel circuito continentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.