La discesa maschile dei Mondiali jr dura... poco: cancellazione definitiva dopo 10 atleti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati del mondo jr

La discesa maschile dei Mondiali jr dura... poco: cancellazione definitiva dopo 10 atleti

A Panorama una giornata difficilissima tra nebbia e continue interruzioni: Austria beffata con Riederer e Broschek che si trovavano ai primi due posti, mentre Franzoni aveva chiuso 7°. Recupero già fissato per venerdì, al posto del super-g.

L'oro di Magdalena Egger ad aprire i campionati del mondo juniores di sci alpino in quel di Panorama, con una discesa femminile portata a casa in qualche modo tra mille interruzioni, mentre si è dovuta alzare bandiera bianca per la gara maschile.

A Panorama è stata una “prima” davvero complicatissima, con la nebbia che ha imperversato nella località canadese e portato, dopo la discesa di soli dieci atleti, alla cancellazione della gara regina. Lo start era già stato abbassato all'altezza del super-g, dopo il rinvio di oltre un'ora e mezza rispetto all'orario originale, poi dopo una pausa di quasi mezz'ora prima che partisse il secondo dei quattro azzurri, ovvero Simon Talacci con il pettorale 11 (l'avrebbero seguito Abbruzzese con il 13 e Bernardi con il 14), si è deciso di rimandare tutti in hotel.

Una beffa per l'Austria che aveva piazzato ai primi due posti Raphael Riederer, la cui leadership sembrava davvero inattaccabile vista la prova del classe 2001 partito col pettorale 1, e Lukas Broschek distante mezzo secondo dal connazionale, con il tedesco Luis Vogt terzo a + 0”68. Per la punta azzurra Giovanni Franzoni, in pista col numero 7 nel momento forse più critico, settimo crono dei dieci atleti scesi, con un distacco di 1”17 da Riederer.

Non conterà nulla, visto che si dovrà ripartire da zero. Quando? Venerdì a Panorama erano in programma i due super-g, ma la FIS ha già fissato il recupero della discesa alle ore 18.00, con il super-g femminile che si disputerà alle 21.30 italiane (e quello maschile spostato di 24 ore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social