Leitinger shock, dai 7 centesimi di Soelden al crociato che salta di nuovo: addio Olimpiadi

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Leitinger shock, dai 7 centesimi di Soelden al crociato che salta di nuovo: addio Olimpiadi

L'austriaco, reduce dal miglior risultato della carriera con il 2° posto sul Rettenbach, si è infortunato oggi a Reiteralm allo stesso ginocchio destro che già lo costrinse a perdere i Giochi 4 anni fa.

Una vera e propria maledizione, un destino incredibile e crudele per Roland Leitinger.

Quasi quattro anni fa la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro che lo costrinse a saltare i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, dopo aver conquistato l'argento mondiale in gigante la stagione precedente, e ora lo stesso tipo di infortunio, alla stessa articolazione, dicendo già addio a Pechino 2022.

Come ha comunicato nel pomeriggio l'OESV, quest'oggi il 30enne austriaco si è rotto il crociato in allenamento a Reiteralm (incredibilmente, prima di PyeongChang si infortunò nella stessa località), concludendo anzitempo un'annata che l'aveva visto cominciare benissimo, conquistando il miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo con il 2° posto sul Rettenbach, a soli 7 centesimi da Marco Odermatt nell'opening di Soelden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
348
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.