Liberatore e una rimonta da 7° posto nello slalom bis di un altro figlio d'arte. Vince Steven Amiez

dddjjjj
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Liberatore e una rimonta da 7° posto nello slalom bis di un altro figlio d'arte. Vince Steven Amiez

Coppa Europa: la seconda gara di Almaasa vede il transalpino, erede di Sebastien, ottenere il primo successo a questi livelli. Il fassano ad appena 15 centesimi dal 4° posto.

E' la due giorni dei figli d'arte, negli slalom di Coppa Europa sulle nevi svedesi di Almaasa.

Dopo Noel Von Gruenigen in gara-1, ecco vincere per la prima volta in carriera Steven Amiez, figlio di Sebastien e capace, con il sigillo odierno, di garantirsi un posto per i prossimi due slalom di CdM, previsti sabato e domenica a Garmisch.

Il classe '98 transalpino ha messo giù una seconda manche favolosa, precedendo di ben 57 centesimi un altro giovanissimo, il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen (già due successi nel circuito continentale), e di 58 Tanguy Nef, una realtà dello slalom svizzero ormai da tempo. Al quarto posto il tedesco Himmelsbach, davanti proprio al vincitore di ieri Von Gruenigen e all'altro francese Bianchini, con Juan Del Campo e Federico Liberatore settimi ex aequo con 96 centesimi di distacco, ad appena 15 dalla quarta piazza.

Per il fassano una gran rimonta, dopo il 22° crono della prima manche a 1”58 dallo statunitense Seymour, uscito nella seconda come Salarich, che lo seguiva in classifica e anch'egli ha perso tutto. A punti in casa Italia anche Gianlorenzo Di Paolo, 26esimo, e Hannes Zingerle 28esimo.

La Coppa Europa proseguirà giovedì e venerdì con altri due slalom, ma a livello femminile, in quel di Bad Wiessee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino