LIVE da Bansko: riparte la CdM maschile con il primo gigante, è sfida apertissima e De Aliprandini...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Bansko: riparte la CdM maschile con il primo gigante, è sfida apertissima e De Aliprandini...

Alle 10.00 la 1^ manche, con Odermatt (n° 1) e Pinturault (pettorale 3) che si sfidano per coppa di specialità e generale. Luca, dopo l'argento di Cortina, ci prova anche per il podio in coppa: sarà il primo degli otto azzurri al via con il numero 14. LIVE su NEVEITALIA.

Riparte anche la Coppa del Mondo maschile e lo fa tornando dopo due anni a Bansko per un doppio gigante.

Gare cruciali per la coppa di specialità e anche per la generale, in entrambi i casi con Alexis Pinturault davanti a Marco Odermatt; la prima manche odierna, al via alle ore 10.00 (la seconda è prevista alle 13.00) vedrà lo svizzero partire con l'1 prima del transalpino, al cancelletto con il n° 3. Gara ovviamente apertissima, anche se le ultime tre di coppa le ha vinte proprio Pinturault, prima della grande delusione mondiale.

Cortina 2021 ha invece lasciato un argento meraviglioso a Luca De Aliprandini, che oggi andrà alla ricerca del suo primo podio nel massimo circuito e anche del primo sotto gruppo di merito, lui che oggi è costretto a partire con il pettorale 14.

Prima manche del gigante maschile di Bansko che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a De Aliprandini, ci saranno altri sette azzurri al cancelletto di partenza. Pettorali 21 e 22 per Tonetti e Borsotti, poi fuori dai trenta ecco Moelgg (33), Nani (35), Hofer (37), Zingerle col 41 e Filippo Della Vite con il numero 44.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Schieder e Kastlunger sorridono: Per noi un'ottima gara. Vinatzer: Non ho mai trovato il ritmo

Schieder e Kastlunger sorridono: Per noi un'ottima gara. Vinatzer: Non ho mai trovato il ritmo

Le reazioni azzurre alla manche decisiva di slalom della combinata a squadre mondiale in quel di Saalbach. Arrivano un 6° e un 7° posto per le due coppie dell'Italia arrivate al traguardo (con Casse e Gross che disputano anch'essi una gara solida), mentre l'inforcata di Alex cancella l'ottima discesa di Paris. Fuori anche Della Vite nel tentativo di rimonta.