LIVE da Cortina: un tuffo sulla "Vertigine", Paris e gli azzurri all'assalto della prima medaglia

LIVE da Cortina: un tuffo sulla 'Vertigine', Paris e gli azzurri all'assalto della prima medaglia
Info foto

getty images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: un tuffo sulla "Vertigine", Paris e gli azzurri all'assalto della prima medaglia

Alle 11.00 scatta la discesa maschile dei campionati del mondo: "Domme", al via con il n° 3, è l'uomo dei sogni per riportare in Italia un titolo che manca da oltre 70 anni. Da Feuz a Mayer, quanti rivali e ci provano anche Innerhofer, Marsaglia e Schieder. LIVE su NEVEITALIA.

Una giornata che potrebbe risultare storica, un'occasione irripetibile di una rassegna iridata in casa e con un campione come Dominik Paris nel pieno della sua fiducia ritrovata. E' il giorno della gara regina, la discesa maschile di Cortina 2021, al via alle ore 11.00 su una “Vertigine” che la punta della nazionale azzurra, che va a caccia della prima medaglia in questi campionati del mondo, affronterà con il pettorale 3 per provare a scrivere un capitolo leggendario dello sci italiano.

L'Italia attende un titolo mondiale di discesa dai tempi di Zeno Colò, che trionfò ad Aspen 1950 (ripetendosi poi ai Giochi Olimpici di Oslo 1952, validi anche ai fini dei campionati del mondo), ed è il colosso della Val d'Ultimo, ieri miglior crono nella seconda e ultima prova, l'uomo dei sogni.

Meteo perfetto a Cortina per il tuffo sulla Vertigine, con Vincent Kriechmayr ad aprire la gara e Beat Feuz (pettorale n° 7) che potrebbe risultare il primo grande rivale, anche se il pronostico, su una pista nuova un po' per tutti, è davvero aperto.

Discesa maschile dei campionati del mondo di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Il secondo azzurro in partenza sarà Christof Innerhofer, pettorale n° 15. Poi ecco Matteo Marsaglia con il 24, già veloce ieri in prova, e Florian Schieder all'esordio mondiale con il pettorale 28.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Discesa Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.SANDER Andreas

GER

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

campionati del mondo cortina 2021

Domme, è una rabbia da quarto posto: "Semplice, ho sbagliato dove mai avrei dovuto"

Domenica 14 Febbraio 2021

Ultimi in scialpino

Voce ai protagonisti di Gurgl, che Francia con Noel e Amiez. Jakobsen: Ho fatto uno step mentale

Voce ai protagonisti di Gurgl, che Francia con Noel e Amiez. Jakobsen: Ho fatto uno step mentale

Il secondo appuntamento per i rapid gates in questa Coppa del Mondo ha visto l'olimpionico firmare il bis di Levi, con Steven Amiez ad un passo dal sogno davanti agli occhi di papà Sebastien (ma prima o poi arriverà, è già un grande inverno). McGrath, di nuovo ad un centesimo dalla piazza d'onore come a Soelden, spiega le difficoltà di uno slalom che è stato complicatissimo.