LIVE da Flachau: alle 9.30 via al primo dei due slalom a casa di Hermann Maier, Vinatzer punta al massimo

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Flachau: alle 9.30 via al primo dei due slalom a casa di Hermann Maier, Vinatzer punta al massimo

Il recupero della gara saltata a Wengen propone un lotto di favoriti sempre più ampio, Alex ha il pettorale 15. In apertura Yule e Zenhaeusern: LIVE su NEVEITALIA.

Anche gli uomini tornano a Flachau, teatro dell'ultimo slalom femminile di Coppa del Mondo, nove anni dopo la gara del 2011 vinta da Ivica Kostelic (in precedenza, riuscirono a trionfare nel salisburghese anche Tomba nel 1996 e Rocca nel 2004).

A casa di Hermann Maier ecco un doppio slalom, il quinto e il sesto della stagione, con quello odierno che rappresenta il recupero della gara cancellata a Wengen; si parte alle ore 9.30 con la 1^ manche, su tracciatura slovena, mentre alle 12.30 ci sarà quella decisiva su disegno norvegese. Condizioni meteo e pista ok (nonostante la nevicata della notte), l'apertura sarà affidata a due svizzeri, con Yule e Zenhaeusern chiamati al riscatto, in partenza prima di Linus Strasser (pettorale 3) e Marco Schwarz (col 5), ovvero il secondo e il primo della classifica di specialità, esattamente come le loro posizioni nell'ultimo slalom di Adelboden. Il pronostico, come sempre, è davvero apertissimo con Noel e Kristoffersen (numeri 6 e 7) che devono lanciare un segnale importante, anche se forse questo pendio non è esattamente l'ideale per esaltare le loro caratteristiche tecniche.

Prima manche dello slalom maschile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

L'Italia si affida per un grande risultato all'astro nascente Alex Vinatzer, al via con il numero 15 e reduce dalle due inforcate di Zagabria e Adelboden. Dopo il gardenese troviamo Moelgg (21), Maurberger (25), Gross (28) e Razzoli (30) nella top 30 della startlist, seguiti dal tentativo di ingresso alla 2^ manche per Liberatore (39), Sala (40), Tonetti (52) e il rientrante in CdM, Hans Vaccari che avrà il pettorale 60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.