LIVE da Kvitfjell per l'ultima discesa della stagione: Feuz già con la coppa, Kilde per tornare leader

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Kvitfjell per l'ultima discesa della stagione: Feuz già con la coppa, Kilde per tornare leader

Alle 11.00 il via con i norvegesi grandi favoriti, sono 5 gli azzurri in gara. Johannes Kroell annuncia l'addio... senza gareggiare. LIVE su NEVEITALIA.

Sarà l'ultima discesa della stagione in senso assoluto, con la cancellazione delle finali di Cortina che anticipa un verdetto già scontato, quello della terza sfera di cristallo consecutiva portata a casa da Beat Feuz.

A Kvitfjell, con start previsto alle ore 11.00, sarà battaglia totale però in ottica Coppa del Mondo generale: Aleksander Aamodt Kilde, al via con il pettorale n° 3 e grande favorito della gara di casa (in prova ha letteralmente fatto il vuoto) assieme al connazionale Kjetil Jansrud, che aprirà con il n° 1, punta al sorpasso su Alexis Pinturault (a +26 sul norvegese alla vigilia di questo week-end di velocità), pronto a tuffarsi in discesa sette anni dopo l'ultima volta in carriera, per cercare almeno qualche punticino in modo da rimanere in corsa e poi giocarsi tutto con il super-g di domani e le gare tecniche di Kranjska Gora.

Non sarà l'ultima gara di Johannes Kroell, che nella serata di ieri ha annunciato il ritiro dalle competizioni una volta ricevuta la notizia che non sarebbe stato schierato nella discesa odierna. Il 28enne austriaco lascia dopo aver collezionato 50 pettorali in Coppa del Mondo e due decimi posti, a Garmisch e Lake Louise, come risultati top in una carriera condita anche da sei successi in Coppa Europa.

Potrete seguire la discesa maschile di Kvitfjell su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Sono solo cinque, come nelle ultime gare, gli azzurri attesi al cancelletto di partenza. Emanuele Buzzi, che ha sofferto in prova, partirà con il n° 25, seguito da Marsaglia (28) e Casse (29), che nei due training si sono invece trovati a loro agio.

Al via anche Cazzaniga con il 42 e Schieder con il pettorale 52.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
567
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...