LIVE da Lech/Zuers: tocca agli uomini, alle 10.00 via ad una qualificazione tiratissima

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Lech/Zuers: tocca agli uomini, alle 10.00 via ad una qualificazione tiratissima

L'unico parallelo della stagione vede 57 atleti protagonisti: solo 16 accederanno alla fase finale, gli azzurri ci provano guidati da De Aliprandini. LIVE su NEVEITALIA.

Si chiude il week-end del parallelo a Lech/Zuers e tocca agli uomini affrontare il tracciato della Flexen Arena, per l'unico appuntamento di specialità della stagione che, esattamente come per la gara femminile, vede anche tante assenze tra calendario, scelte e infortuni.

Alle 10.00 si comincia con la fase di qualificazione, che verrà superata solo dai 16 migliori crono (sulle due run) per accedere agli ottavi, in programma poi con il classico confronto diretto tra gli atleti, a partire dalle ore 16.00.

Una battaglia tiratissima quindi da subito per Pinturault, Kristoffersen, Zubcic, Schmid, Kranjec e, si spera, anche un po' di colore azzurro in una gara chiaramente apertissima. Condizioni meteo? Discrete, ma cielo coperto sulla località dell'Arlberg dopo la nevicata che ieri pomeriggio, anche nel corso della fase decisiva della gara femminile, ha reso il manto un po' più pesante, ma con la pista che ha retto comunque abbastanza bene.

Qualificazione del parallelo maschile di Lech/Zuers che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sono cinque gli azzurri in gara, lo stesso numero delle ragazze che ieri hanno visto solo Marta Bassino superare il taglio della qualificazione. Luca De Aliprandini sarà il primo in gara, col pettorale n° 8 a precedere Vinatzer, impegnato per 29esimo nella 15esima serie, poi in serie Borsotti, Maurberger e Zingerle, tutti con l'obiettivo (fattibile, nonostante la concorrenza) di accedere agli ottavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social