LIVE da Lech/Zuers: Vinatzer la speranza azzurra nella finale del parallelo, Read il primo avversario

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Lech/Zuers: Vinatzer la speranza azzurra nella finale del parallelo, Read il primo avversario

Alle ore 16.00 via agli ottavi ad eliminazione diretta: il gardenese sfida il canadese, poi l'eventuale incrocio con Kristoffersen che è uno dei favoriti di una sfida comunque apertissima. LIVE su NEVEITALIA.

Tutto pronto a Lech/Zuers per la fase decisiva del parallelo maschile, con la qualificazione mattutina seguita oggi pomeriggio dal tabellone a 16 che propone i duelli degli ottavi di finale per questo secondo appuntamento di Coppa del Mondo.

Senza Alexis Pinturault, uscito clamorosamente nella seconda run mattutina, il pronostico è comunque... impossibile, anche se i vari Kranjec, Kristoffersen, McGrath, ma pure lo stesso austriaco Dominik Raschner che ha firmato il miglior crono in qualificazione, hanno dato un'ottima impressione.

Fase finale del parallelo di Lech/Zuers che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA QUALIFICAZIONE

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE FINALE

 

C'è ancora un azzurro in gara ed è Alex Vinatzer, che incrocerà le lamine nel suo ottavo di finale con Erik Read (per poi affrontare, eventualmente, il vincente del confronto tra Kristoffersen e Brennsteiner). Il gardenese si è piazzato 11° in qualificazione con una gran seconda run e può davvero giocarsi un risultato importante.

Fuori invece Maurberger, alla fine 26°, Borsotti (30°), Zingerle (32°) e De Aliprandini, che ha concluso 37°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.