LIVE dalla Val Gardena: prova numero 2 sulla Saslong, apre Paris poi Kilde, "RCS" e tutti gli altri

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dalla Val Gardena: prova numero 2 sulla Saslong, apre Paris poi Kilde, "RCS" e tutti gli altri

Alle 11.45 il via dell'ultimo test cronometrato per la discesa di sabato: anche oggi condizioni ideali, "Domme" ha scelto il pettorale n° 1. Nove azzurri in pista con selezione interna. LIVE su NEVEITALIA.

Una prova importante, la seconda sulla Saslong che già ieri ci ha dato indicazioni importanti verso la gara di sabato, preceduta domani dal super-g, e che servirà soprattutto a Dominik Paris per trovare una chiave di volta di una discesa, quella della Val Gardena, che certo non gli è mai andata giù.

Sarà proprio il fuoriclasse azzurro ad aprire il training odierno, seguito da Travis Ganong e Max Franz, due che possono dare del “tu” a questa Saslong, mentre Christof Innerhofer partirà con il pettorale 6. Numeri più alti per i principali favoriti, da Beat Feuz che ha scelto l'11 a Matthias Mayer, leader di specialità che qui potrebbe soffrire e partirà con il 17, appena prima di Ryan Cochran-Siegle, miglior tempo nettamente nella prima prova, e Aleksander Aamodt Kilde (n° 19).

Seconda e ultima prova della discesa maschile di Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Se Matteo Marsaglia (pettorale 31), Lele Buzzi (34) e Mattia Casse (36) saranno sicuramente della partita, la prova odierna sarà importante per la selezione interna tra gli azzurri, con sette pettorali a disposizione per super-g e discesa. Guglielmo Bosca partirà con il 49, Nicolò Molteni con il 63, Pietro Zazzi con il 67 e infine Matteo Franzoso, che sogna l'esordio in Coppa del Mondo, per 72esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.