Marcel Hirscher e Felix Neureuther dominano la prima manche "a tornanti" dello slalom di Lenzerheide

Marcel Hirscher e Felix Neureuther dominano la prima manche 'a tornanti' dello slalom di Lenzerheide
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher e Felix Neureuther dominano la prima manche "a tornanti" dello slalom di Lenzerheide

Il duello per la coppa di specialità si fa appassionante: Marcel Hirscher al termine della prima manche dello slalom maschile delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide precede Felix Neureuther di soli 6 centesimi.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

Su un tracciato messo sul terreno dall’allenatore degli austriaci Pircher e talmente arzigogolato da far sembrare Ante Kostelić un dilettante, forse troppo angolato (per quanto, a chi scrive, di solito queste tracciature piacciono) perché una neve così molle come quella di questi giorni tenesse al passaggio degli atleti (plateale la protesta di Bode Miller, l'ultimo a partire e arrivato lo stesso al traguardo dopo due uscite) Hirscher e Neureuther, che sono separati in graduatoria di specialità da soli 5 punti a favore del tedesco, hanno fatto il vuoto, anche favoriti dal numero 1 e dal 3, lì con loro forse col numero 2 poteva esserci anche il tedesco Fritz Dopfer che però è uscito.

Il tempo di Hirscher è stato di 66 secondi e 99 centesimi, uno slalom quindi lunghissimo che ha fatto arrivare stravolti dalla fatica tutti gli atleti meno i primi due. Terzo posto a 1”03 per il campione olimpico, l’austriaco Mario Matt, quarto addirittura a 1”73 il francese Jean-Baptiste Grange, quinto il norvegese Henrik Kristoffersen, sesto il migliore degli azzurri, Stefano Gross, settimo e ottavo gli austriaci Benjamin Raich e Reinfried Herbts, nono e decimo gli azzurri Manfred Moelgg e Patrick Thaler, undicesimo il francese Alexis Pinturault.

3
Consensi sui social

Speciale Maschile Lenzerheide (SUI)

Sci alpino maschile

Slalom maschile di Lenzerheide, seconda manche LIVE!

Domenica 16 Marzo 2014
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Lenzerheide, prima manche LIVE!

Domenica 16 Marzo 2014
Sci alpino maschile

Ligety: "Devo qualche drink a Felix!"

Sabato 15 Marzo 2014

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.