Ligety: "Devo qualche drink a Felix!"

Ligety: 'Devo qualche drink a Felix!'
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ligety: "Devo qualche drink a Felix!"

Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni di Marcel Hirscher, Ted LigetyAksel Lund Svindal al termine del gigante delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide.

Marcel Hirscher: "Ho bisogno di un po’ di tempo per elaborare tutto quello che è successo oggi, è stata una gara folle. Sono davvero felice per la Coppa generale (anche se non è ancora ufficiale, ndr) e a questo punto davvero non sto pensando alla coppa di gigante. La generale è stato il mio grande obiettivo di questa stagione e non potrei essere più felice per essere stato in grado di difenderla. Devo ringraziare la mia squadra , forse non sono stato il più facile con cui avere a che fare a volte durante la stagione, ma tutti mi hanno sempre sostenuto. Domani sarà una grande sfida, battere Felix che sta sciando incredibilmente bene sarà difficile, quindi non mi darò la colpa se le cose non andranno a mio vantaggio”.

Ted Ligety: "Sono super entusiasta, è sempre un grande obiettivo di ogni mia stagione vincere la coppa di gigante, ma oggi era alla pelle dei miei denti. Devo a Felix qualche drink per aver preceduto Marcel. E' davvero un gran merito di Marcel essere stato in grado di salire sul podio in quasi tutte le gare di quest'anno e rimanere in lotta per vincere la Coppa. Sono solo molto felice che sia andato tutto a mio favore grazie ai centesimi. Avevo fatto un po' di conti prima della gara e sapevo che se oggi finivo in testa sapevo che Marcel doveva finire quarto. Ma aveva fatto davvero una buona manche, quindi non ero sicuro se tutto sarebbe andato come poi è andato”.

Aksel Lund Svindal: “Non sono in forma come ero all'inizio di questo inverno ed è qualcosa da considerare per assicurarsi che non accada l'anno prossimo. Con le due coppe della velocità ho avuto una buona stagione che avrebbe potuto essere una grande stagione".

3
Consensi sui social

Speciale Maschile Lenzerheide (SUI)

Sci alpino maschile

Slalom maschile di Lenzerheide, seconda manche LIVE!

Domenica 16 Marzo 2014
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Lenzerheide, prima manche LIVE!

Domenica 16 Marzo 2014
Sci alpino maschile

Ligety: "Devo qualche drink a Felix!"

Sabato 15 Marzo 2014

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.