Dura presa di posizione del norvegese, dopo l'esclusione degli azzurri dalle gare di Kranjska Gora: "Dove sono la FIS e le federazioni nazionali?".
Un'esclusione, di fatto obbligata dalle “limitazioni e restrizioni alla squadra italiana volute dal comitato organizzatore”, come ha chiarito la FISI dopo il comunicato che annunciava la mancata partecipazione degli azzurri alle gare conclusive della Coppa del Mondo maschile a Kranjska Gora.
E sono partite le polemiche per una discriminazione, quella nei confronti degli sportivi italiani, che già era stata evidente in altri contesti negli ultimi giorni. Se lo stesso Henrik Kristoffersen si è detto parecchio dispiaciuto della situazione, c'è un altro norvegese che, come aveva già fatto altre volte in passato su temi caldi, si è esposto senza remore.
Parliamo di Leif Kristian Nestvold-haugen, uno dei veterani del circo bianco che, tra l'altro, è molto legato all'Italia e si allena per parecchie settimane sulle nostre nevi, in particolare a dicembre nel comprensorio della Paganella.
Lo slalomgigantista, dopo aver sostenuto a livello social lo stesso collega Luca De Aliprandini (“la Coppa del Mondo non è la stessa senza gli italiani”), ha attaccato la FIS e le federazioni nazionali. “Norvegesi, svedesi, austriaci, svizzeri, francesi, tedeschi... tutti noi abbiamo le stesse possibilità degli italiani di portare il virus in Slovenia. Dove sono la FIS e le federazioni quando ci sono da prendere certe decisioni?”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
2k