Osborne-Paradis vuole rientrare dopo due anni di stop e... un altro figlio: "Lake Louise mi attende"

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Osborne-Paradis vuole rientrare dopo due anni di stop e... un altro figlio: "Lake Louise mi attende"

L'infortunio del 2018 sulla pista di casa e nel momento migliore della carriera, ma il discesista canadese non molla, pensa ai Giochi di Pechino 2022 e festeggia l'arrivo di Toby James.

Ne aveva già parlato prima che iniziasse una stagione che l'ha visto dover lavorare solo tra fisioterapia e palestra, senza poter rientrare nel circo bianco. “Voglio arrivare ai prossimi Giochi Olimpici”.

Nonostante nove interventi chirurgici e una gamba maciullata, con tibia e perone fratturati nel corso di quella maledetta prova della discesa di Lake Louise, la prima dell'annata 2018/19, Manuel Osborne-paradis non molla e prepara il gran rientro in Coppa del Mondo proprio sulla pista di casa, il prossimo mese di novembre. Trentasei anni compiuti lo scorso 8 febbraio, il velocista canadese ha festeggiato da pochi giorni l'arrivo del secondo figlio, il piccolo Toby James, e già guarda avanti. “L'obiettivo è tornare per le gare di Lake Louise”.

Il percorso è ancora lungo, anche perchè mancato km sugli sci e la situazione legata al Coronavirus non aiuta neppure in tal senso, ma uno dei veterani del circuito ci crede e, 24 mesi dopo, proverà a tornare per capire se sarà l'Osborne-Paradis che tanto bene stava facendo prima dell'ennesimo infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
218
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.