Il bergamasco alle spalle solo dell'elvetico Janutin, mentre Franzoni è quarto e sempre più leader della generale dopo la lunga trasferta norvegese.
Sabato 19 Febbraio 2022
Quinto ieri, secondo oggi, per una due giorni di Coppa Europa, sulle nevi di Oppdal che hanno ospitato due giganti del circuito continentale, davvero splendida per Filippo Della Vite.
L'azzurrino classe 2001 si è regalato il primo podio a questi livelli, ottenuto con una prima manche capolavoro col numero 28, quando inserirsi era difficilissimo e il giovane bergamasco è stato capace di chiudere terzo, a 86 centesimi da Fadri Janutin.
L'elvetico ha retto alla grande, cogliendo il secondo successo in Coppa Europa dopo lo slalom di Vaujany, trionfando con 62 centesimi di margine su Pippo, che ha visto deragliare Livio Simonet (2° ieri e 2° oggi a metà gara) e anche il dominatore della stagione di gigante, l'andorrano Joan Verdu che veniva da quattro successi.
Della Vite ha anticipato di due centesimi il tedesco Anton Grammel, ed ecco che troviamo poi Giovanni Franzoni quarto, a + 0”78 e sempre più padrone della classifica generale. In casa Italia sono ben quattro gli atleti in top ten, con Hannes Zingerle da 29° a 9°, davanti ad uno splendido Gianlorenzo Di Paolo, mai così bene con la decima piazza, mentre Simon Talacci ha concluso 21°, Alex Hofer 22°, Tobias Kastlunger 29° e Lorenzo Thomas Bini 30°.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
169