Lunedì a Milano l'operazione chirurgica per il talento azzurro, infortunatosi ad inizio settimana a Les Deux Alpes. Nella stessa giornata anche il bergamasco subirà un nuovo intervento dopo quello dello scorso gennaio.
Venerdì 16 Luglio 2021
Qualche giorno per valutare la situazione e poi la decisione di operarsi. La Commissione medica FISI ha definito il percorso di recupero per Giovanni Franzoni che lunedì scorso, cadendo in allenamento a Les Deux Alpes, ha riportato una frattura della clavicola sinistra. Il ventenne delle Fiamme Gialle sarà operato lunedì 19 luglio, presso l'ospedale Galeazzi di Milano, dai medici della commissione federale e dall'equipe traumatologica dello stesso nosocomio.
Nella stessa giornata sarà rioperato anche Alessandro Pizio, già finito sotto i ferri lo scorso gennaio a Trento, dopo la gravissima frattura esposta biossea riportata alla gamba destra in seguito ad una caduta in allenamento. La nuova operazione si è resa necessaria per accelerare la guarigione del ventenne bergamasco, uno dei talenti più attesi nel panorama della nazionale.
112