Alla vigilia dell'esordio in discesa, in casa Austria si attende ancora il primo podio a livello maschile. Nel frattempo Franz... si è sposato in gran segreto.
Non potrebbe essere altrimenti, nella nazione dove lo sci è sport nazionale e gli investimenti multimilionari.
Dopo le prime due gare di Coppa del Mondo a livello maschile senza podi (nel complesso, è arrivato solo il 3° posto di Katharina Truppe a Levi), la pressione in casa Austria è tutta sui velocisti del Wunderteam, pronti all'esordio nella discesa libera di sabato sera (ore 20.15) a Lake Louise.
Nella prima prova, Reichelt e compagni hanno fatto molto bene, con quattro elementi tra i primi sei; Kriechmayr, Mayer, Franz e Striedinger sono parsi già in palla e, specialmente i primi tre, sono i riferimenti di una nazionale che deve sbloccarsi, in un modo o nell'altro.
Dopo il flop nello slalom di Levi, il dt Andreas Puelacher ha parlato di “lavoro da fare per capire cosa dobbiamo migliorare con atleti e tecnici”, mentre il presidentissimo Peter Schroecksnadel ha detto di aspettarsi molto dalle due gare di Lake Louise, chiedendo anche che i suoi non si spremessero troppo in prova.
Nel frattempo, si è venuto a sapere che Max Franz si è sposato in gran segreto, un po' come il suo amico Marcel Hirscher nel 2018; e proprio il folletto di Annaberg-Lungotz manca da morire ad una nazionale austriaca che dovrà giocarsi, probabilmente, anche la classifica per nazioni punto a punto. Ai velocisti il compito di aprire una nuova era.
Discesa Maschile Lake Louise (CAN)
coppa del mondo maschile
Domenica 1 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
"Domme" Paris sorride nonostante... tutto: "Un inizio di stagione perfetto ed ora... super-g"
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Ancora super Janka a Lake Louise; Paris si avvicina, ma ad impressionare è Vincent Kriechmayr
Venerdì 29 Novembre 2019SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt
25