Schwarz-Noel, sempre loro: lo slalom di Lenzerheide sembra già sfida a due, Vinatzer a 1 secondo

Schwarz e Noel, sempre loro: lo slalom di Lenzerheide sembra già una sfida a due, Vinatzer
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schwarz-Noel, sempre loro: lo slalom di Lenzerheide sembra già sfida a due, Vinatzer a 1 secondo

Prima manche che vede il carinziano precede il transalpino di 18 centesimi, più lontani Pertl e Zenhaeusern. Alex è buon ottavo e in corsa per il podio, fuori Moelgg.

Sempre loro, Marco Schwarz e Clément Noel, gli unici in stagione (assieme a Henrik Kristoffersen) capaci di vincere due volte nella disciplina e già davanti a tutti nello slalom finale di Lenzerheide.

Certo, anche i pettorali n° 1 e 2 hanno inciso, seppur la preparazione della pista oggi sia stata buona, ma l'austriaco e il francese hanno fatto la differenza su tutti in questa prima manche, divisi tra di loro da soli 18 centesimi a favore del carinziano, già vincitore della sfera di cristallo mentre Noel proverà a portare via il secondo posto a Zenhaeusern, quarto a metà gara con 63 centesimi da recuperare a Schwarz, preceduto di un solo centesimo dal vice campione del mondo in carica, Adrian Pertl.

E dietro a Strasser, 5° a 72 centesimi, Feller a 94 e Meillard a 97, c'è un buon Alex Vinatzer (bravissimo sul muro iniziale, il migliore con un decimo di margine su Schwarz), che paga nella parte finale e chiude comunque ottavo ad un secondo netto di distacco, ma in piena bagarre per cercare il secondo podio stagionale. Alle spalle del gardenese ecco Pinturault (1”09), fresco di “coppone” in mano, e Muffat-Jeandet decimo ma già a 1”46, mentre Foss-Solevaag esce e saluta la possibilità di giocarsi la top 3 di specialità, con il connazionale Kristoffersen in grandissima difficoltà, fuori dalla top ten con 1”72 da recuperare.

Nella seconda manche, al via alle ore 13.45, non vedremo Manfred Moelgg, scivolato via dopo una buona partenza. L'highlander azzurro ritornerà nella prossima stagione, ancora una volta.

 

CLASSIFICA 1^ MANCHE SLALOM MASCHILE Lenzerheide

 

Marco Schwarz in 52”79

2° Clément Noel + 0”18

Adrian Pertl + 0”62

Ramon Zenhaeusern + 0”63

5° Linus Strasser + 0”72

Manuel Feller + 0”94

7° Loic Meillard + 0”97

Alex Vinatzer + 1”00

Alexis Pinturault + 1”09

10° Victor Muffat-Jeandet + 1”46

DNF1 Manfred Moelgg

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in scialpino