Sette azzurri dei gruppi "B1-B2" in pista a Zinal, poi gara FIS e focus sulla Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Sette azzurri dei gruppi "B1-B2" in pista a Zinal, poi gara FIS e focus sulla Coppa Europa

Kastlunger e compagni nella località svizzera da venerdì 19, con il mirino già puntato sulle prime gare del circuito continentale al via tra fine novembre e inizio dicembre.

I gruppi B1-B2 della nazionale maschile per quanto riguarda le discipline tecniche era stato chiamato in massa a Solda, per affrontare le prime gare FIS della stagione cominciate subito con un doppio podio, ottenuto da Matteo Bendotti e Luca Taranzano nel gigante di sabato scorso sulla Madriccio.

Le successive cancellazioni hanno portato il team a rivedere i programmi, ma non cambia l'obiettivo a medio termine rappresentato dai primi appuntamenti di Coppa Europa, previsti a Zinal con i due super-g del 29 e 30 novembre, e dai due giganti del 2-3 dicembre. Proprio nella stessa località elvetica, gli azzurri lavoreranno da venerdì 19 e sino a lunedì 22 novembre, giorno del gigante FIS che concluderà una quattro giorni di allenamenti che coinvolgerà Tobias Kastlunger, Matteo Franzoso, Pietro Canzio, Luca Taranzano, Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi e Simon Talacci, seguiti dal pool di tecnici federali composto da Ruggero Muzzarelli, Riccardo Coriani e Gianluca Zanitzer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.