Seymour beffato per 2 centesimi da Linus Witte, Maurberger è 9° nello slalom bis di Jaun

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Seymour beffato per 2 centesimi da Linus Witte, Maurberger è 9° nello slalom bis di Jaun

La due giorni di Coppa Europa in Svizzera si chiude con una sorpresa: il tedesco classe 2001 trionfa col pettorale 56 (alla prima top ten nel circuito è subito vittoria) bruciando in rimonta lo statunitense, che ieri aveva dominato. Discreta top ten per il miglior azzurro, Kastlunger e Saccardi nei 15.

Tutto fatto per il bis di Jett Seymour... anzi no.

Il secondo slalom di Coppa Europa sulle nevi di Jaun regala il ribaltone conclusivo, con il 25enne statunitense che, ad un passo dalla seconda vittoria nel circuito continentale, cede quasi 7 decimi nel tratto finale e chiude a due soli centesimi dal tedesco Linus Witte, rimontante dall'8° posto della 1^ manche, ottenuto col pettorale 56, sino alla prima vittoria in carriera a questi livelli, lui che ancora non aveva centrato una top ten.

Nella notturna bis in Svizzera (Canton Friburgo), il podio lo completa, sullo stesso terzo gradino che aveva occupato 24 ore prima, il norvegese Halvor Hilde Gunleiksrud, altro giovanissimo di gran talento che recupera sette posizioni e termina ad appena 15 centesimi da Witte.

Classifica tiratissima e quarto posto, a 23 centesimi dal trionfatore di giornata, per lo svizzero Matthias Iten, poi il 5° posto di Salarich, il sesto del bulgaro Zlatkov e il 7° dell'austriaco Pramstaller, che era secondo a metà gara dietro a Seymour. E dietro al canadese Wallace, ottavo, c'è Simon Maurberger discreto 9°: seconda manche più complicata per l'altoatesino, che aveva girato al quinto dopo la prima, seppur con un distacco davvero ridotto, 58 centesimi da Witte.

Tobias Kastlunger rimane sugli stessi standard, 12° a + 0”75, buona rimonta per Tommaso Saccardi, 14° a + 0”84, con qualche punto per Lorenzo Moschini, 24esimo dopo il settimo di ieri, e Hans Vaccari 30esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Slalom Maschile Night event Jaun (SUI)

Più letti in scialpino

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Intervistata da Ciro Scognamiglio, la specialista azzurra ha parlato del week-end speciale che vivrà in Finlandia, nella sua prima uscita dopo la scomparsa della sorella. L'affetto della gente è incredibile, la prima persona che ho chiamato dopo l'incidente è stata Marta Bassino, siamo legatissime ed è corsa all'ospedale di Bolzano per starmi vicina.