Seymour appare imbattibile anche nello slalom numero 2 di Jaun: Maurberger è 5° dopo la 1^ manche

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Seymour appare imbattibile anche nello slalom numero 2 di Jaun: Maurberger è 5° dopo la 1^ manche

Coppa Europa maschile: in Svizzera la seconda sfida tra i pali stretti, con lo statunitense già vincitore ieri che guida a metà gara (2^ manche prevista alle ore 19.00). Simon è lì, incollato al podio, distacco ridotto anche per Kastlunger (12°).

Jett Seymour sembra il padrone assoluto della due giorni continentale di Jaun.

Sulle nevi del Canton Friburgo, il 25enne a stelle e strisce, dopo aver dominato lo slalom numero 1 di venerdì, comanda da par suo anche dopo la 1^ manche del bis odierno, con gara-2 che si deciderà a partire dalle ore 19.00, in una 2^ nella quale Seymour ripartirà con 24 centesimi di margine rispetto al giovane austriaco Pramstaller, 32 sul britannico Taylor, 39 rispetto a Sandro Simonet, ieri secondo, e 44 su Simon Maurberger.

Il ragazzo della Valle Aurina è il miglior azzurro, ottimo 5° col pettorale 34, a precedere di una manciata di centesimi in una classifica cortissima, il transalpino Desgrippes, l'elvetico Iten, il tedesco Witte, lo spagnolo Salarich e il giovane norge, strepitoso 3° nel primo slalom, Halvor Hilde Gunleiksrud, distante appena 55 centesimi dal leader.

Buona la manche di Tobias Kastlunger, 12° a 77 centesimi da Seymour, con Saccardi 22° a 1”06, Vaccari 24° a 1”24, Moschini (entrato nei 30 e partito col numero 27 dopo il super 7° posto di 24 ore fa) 28° a 1”30, mentre dopo l'inversione ci saranno Canins e Barbera, con Di Paolo e Pizio rimasti invece esclusi dai 60, mentre Pizzato è uscito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Slalom Maschile Night event Jaun (SUI)

Più letti in scialpino

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Intervistata da Ciro Scognamiglio, la specialista azzurra ha parlato del week-end speciale che vivrà in Finlandia, nella sua prima uscita dopo la scomparsa della sorella. L'affetto della gente è incredibile, la prima persona che ho chiamato dopo l'incidente è stata Marta Bassino, siamo legatissime ed è corsa all'ospedale di Bolzano per starmi vicina.