SG Kitzbühel, Dominik Paris: "Sono contentissimo del secondo podio, dà tante soddisfazioni"

Dominik Paris il più veloce nell'ultima prova di Wengen
Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

SG Kitzbühel, Dominik Paris: "Sono contentissimo del secondo podio, dà tante soddisfazioni"

Il commento di Dominik Paris e Christof Innerhofer dopo il supergigante di Kitzbühel.

Dominik Paris: Sono contentissimo del secondo podio, dà tante soddisfazioni. Peccato per l'errore sul piano, ma vuol dire che sono veloce e quello è l'importante. La condizione è buona, mi sento forte, non mi fa male nulla e questo è ciò che conta. Funziona tutto quello che faccio sugli sci ed è divertente. Ora sono terzo nella classifica di specialità, ma mancano ancora tre gare e si possono prendere altri punti".

Christof Innerhofer: "Ho rischiato tanto, avevo subito buone sensazioni, ho cercato di stringere le linee, so che su in cima bisogna andare a tutta, altrimenti finisci subito dietro. Ho sbagliato nella curva, sono saltato un po' e quando sono atterrato, non avevo ancora la pressione sugli sci e ho preso un dossettino che mi ha fatto perdere l'appoggio e mi sono già mezzo fermato. Da lì in poi ho cercato di stringere di più le linee perché avevo perso un po' di velocità, avevo anche buone sensazioni, ho cercato di fare tutto in modo pulito, ma purtroppo prima di entrare nell'Hausberg mi è scappato lo sci esterno perché ho rischiato troppo. Ho fatto due errori e mezzo, uno di troppo, con un errore e mezzo sarei salito sul podio".

Fonte: fisi.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
314
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: 25.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FERSTL Josef

GER

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

SCI ALPINO MASCHILE

SG Kitzbühel, vince Josef Ferstl. Terzo Dominik Paris

Domenica 27 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo di Kitzbuehel

Venerdì 11 Gennaio 2019

Più letti in scialpino

Alle 10.00 scatta lo slalom sulla Gran Risa, Noel (pettorale 1) e i norge in cima al pronostico

Alle 10.00 scatta lo slalom sulla Gran Risa, Noel (pettorale 1) e i norge in cima al pronostico

Condizioni buone per la 1^ manche del quarto appuntamento stagionale di specialità, a chiudere la due giorni in Alta Badia: Kristoffersen difende il pettorale rosso dal campione olimpico, che torna in gara. Sei gli azzurri, Vinatzer ha il numero 18 poi Kastlunger (28). E oggi ricorrono i 40 anni dal mitico parallelo di Natale che fece scoprire Albertone Tomba...