Slalomisti protagonisti a Wengen: alle 10.15 si comincia con la 1^ manche, Braathen e Kristoffersen i favoriti

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Slalomisti protagonisti a Wengen: alle 10.15 si comincia con la 1^ manche, Braathen e Kristoffersen i favoriti

Sulla Maennlichen un'altra grande classica, con gli azzurri alla ricerca del primo podio con Sala (n° 8), Vinatzer (18), Razzoli (21) e Gross (29). Il leader di specialità aprirà la gara.

Quinto slalom maschile della stagione di Coppa del Mondo, a chiudere la lunga settimana di Wengen caratterizzata, sino ad oggi, dalle sfide in velocità sul Lauberhorn.

Oggi tornano protagonisti i rapid gates, per un confronto come sempre incertissimo, anche se due favoriti sopra a tutti ci sono: la Norvegia, d'altronde, ha vinto sette delle ultime otto gare di specialità, e Lucas Braathen e Henrik Kristoffersen sono in forma eccezionale, rispettivamente primi ad Adelboden e Garmisch scambiandosi il pettorale rosso, tornato sulle spalle del 22enne di origini brasiliane, oggi al via col pettorale n° 1.

HK94 scatterà invece col 6, ma possono giocarsela anche Strasser (pettorale 2), sul podio pure sulla Chuenisbargli, gli svizzeri con Meillard e Yule (numeri 3 e 4), naturalmente McGrath (5) e Feller (7), e dal secondo sotto gruppo ci si attende il riscatto di Noel (n° 12), ma in apertura vedremo Tommaso Sala col pettorale 8. E l'Italia punte forte anche su Vinatzer (numero 18), rinato nella 2^ manche di Adelboden, ma cerca anche un gran Razzoli (n° 21), qui a podio un anno fa.

Prima manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci sono altri quattro azzurri al cancelletto, gli stessi di Garmisch e Adelboden: col n° 29 Stefano Gross per continuare nel segno dei buoni risultati di inizio 2023, n° 34 per un Simon Maurberger che cerca invece di rialzarsi, infine con il 58 Tobias Kastlunger, in missione qualificazione come gli riuscì a Val d'Isère, e Matteo Canins (pettorale 63), al terzo gettone in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social