Ultima manche sulla Podkoren, c'è tanta Italia in corsa: Odermatt, Pinturault e Kristoffersen per il podio?

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ultima manche sulla Podkoren, c'è tanta Italia in corsa: Odermatt, Pinturault e Kristoffersen per il podio?

Alle 12.30 si riparte a Kranjska Gora per decidere il nono gigante della stagione che può assegnare anche la Coppa del Mondo di specialità. "Odi" ha 28 centesimi sul transalpino e 47 sul norge, Della Vite e De Aliprandini 6° e 7° per sognare qualcosa di importante come Zingerle, che punta alle finali. E in avvio vedremo Kastlunger...

Ultima delle quattro manches in programma, nell'arco di due giorni, sulla Podkoren di Kranjska Gora dove gli assi del gigante sono pronti a regalare di nuovo spettacolo, a partire dalle 12.30 per la seconda run di una sfida bis che vede Marco Odermatt ancora davanti a tutti, ma con un margine non troppo elevato nei confronti di Alexis Pinturault e Henrik Kristoffersen, proprio coloro che hanno concluso alle sue spalle anche ieri in gara-1.

Tracciatura svizzera per la manche decisiva, con un po' più di spazio e anche... un bel po' di azzurro. Ottima la prima di Pippo Della Vite, 6° a 1”11 dal re elvetico (che vincerà la coppa di gigante anche in caso di 3° posto, sempre che vinca Kristoffersen), e Luca De Aliprandini 7° a 1”66, con Braathen e Kranjec davanti a loro, appena sotto il secondo di distacco da Odermatt.

Seconda manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Senza Vinatzer, Maurberger (che non ha preso il via nella 1^ manche), Hofer e Borsotti, uscito e costretto a dire addio alle finali, l'Italia proporrà nella 2^ anche Hannes Zingerle, che ci crede eccome di poter andare a Soldeu ed è gran 13° (+ 2”95), e Kastlunger, alla prima qualificazione in gigante col 25° crono (+ 4”02 per il badiota).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Più letti in scialpino