Voci confermate: Henrik Kristoffersen annuncia l'addio a Rossignol dopo 18 anni. E ora?

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Voci confermate: Henrik Kristoffersen annuncia l'addio a Rossignol dopo 18 anni. E ora?

Ufficiale la separazione tra il fuoriclasse norvegese e il marchio francese, dopo 28 vittorie in CdM e le medaglie olimpiche e mondiali. Van Deer nel suo futuro? "E' tempo di provare qualcosa di nuovo".

Le voci si rincorrevano da settimane e ora diventano certezza.

Dopo un'intera carriera passata assieme, Henrik Kristoffersen e Rossignol dividono le rispettive strade, e c'è davvero grande curiosità attorno al 27enne slalomgigantista norvegese sulla scelta che opererà per il suo futuro nel circo bianco, visto che la prima opzione pare proprio quella legata a “Van Deer”, il marchio lanciato da Marcel Hirscher e che conta già nella sua scuderia, a partire dalla stagione 2022/23, su Timon Haugan e Charlie Raposo.

HK94 ha ammesso più volte di aver avuto difficoltà nelle ultime due stagioni con tanti cambiamenti sui materiali, prima di ritrovare la strada proprio da dicembre in avanti, con la vittoria in gigante sulla Gran Risa e poi con il rendimento in slalom nel nuovo anno, arrivando sino alla doppietta di Garmisch e alla conquista della terza Coppa del Mondo di specialità, che si aggiunge nel matrimonio tra l'asso norvegese e Rossignol alla sfera di cristallo di gigante (nel 2020), alle 28 vittorie nel massimo circuito, sfiorando più volte il “coppone”, al titolo mondiale di gigante (2019) e al bronzo in slalom a Cortina 2021, oltre alle due medaglie olimpiche tra Sochi 2014 (bronzo in slalom) e PyeongChang 2018 (argento in gigante).

Dal 2004 ho un rapporto speciale con Rossignol e insieme abbiamo realizzato grandi cose – ha così formalizzato la sua scelta Kristoffersen a mezzo social - Momenti che amerò per sempre, ma è tempo di provare qualcosa di nuovo. Voglio ringraziare Rossignol per aver dato opportunità a un ragazzino con grandi sogni e da allora è stata sempre al mio fianco. Grazie a tutte le persone che ho incontrato e con cui ho avuto il piacere di lavorare insieme durante tutto questo tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
206
Consensi sui social